Festival di Sanremo, scelta l’auto ufficiale: l’accordo soddisfa tutti

Festival di Sanremo, scelta l’auto ufficiale: l’accordo soddisfa tutti. Definita l’intesa tra una nota multinazionale e l’organizzazione della kermesse canora condotta ancora una volta da Amadeus

E’ tutto pronto o quasi. Manca poco più di una settimana all’inizio del Festival di Sanremo, che per il terzo anno consecutivo sarà condotto dal presentatore e showman ravennate Amadeus. Questa edizione della kermesse canora, che avrà inizio martedì 1 febbraio, sarà segnata dal ritorno del pubblico che riempirà il Teatro Ariston nelle cinque serate in programma.

Festival Sanremo
Festival Sanremo (Ansa Foto)

La novità di maggior rilievo riguarda proprio la conduzione del Festival: Amadeus infatti non sarà un uomo solo al comando, ma sarà affiancato da cinque figure femminili del mondo dello spettacolo che si alterneranno nelle cinque serate trasmesse in diretta su Rai Uno. Un’altra importante notizia che l’organizzazione della rassegna canora ha comunicato poche ore fa è l’intesa raggiunta tra Rai, il Festival di Sanremo e una nota azienda automobilistica che sarà lo sponsor unico della manifestazione. Per il terzo anno consecutivo la Suzuki ha scelto di abbinare il suo marchio a quello della tradizionale rassegna della canzone italiana: una sinergia che in questi ultimi due anni deve aver soddisfatto i vertici dell’azienda nipponica, tanto da convincerli a rinnovare la partnership anche per il 2022.

Festival di Sanremo, la nuova Suzuki sarà l’auto ufficiale per il terzo anno consecutivo

Suzuki
Suzuki (Ansa Foto)

La celebre casa nipponica utilizzerà gli spazi del Festival di Sanremo per la sua gamma 100% ibrida, capitanata dalla nuova S-Cross Hybrid, che farà il suo debutto al cospetto del pubblico del Teatro Ariston proprio durante l’evento. Suzuki ha deciso in questo modo di rinsaldare il legame con l’arte musicale italiana e straniera, con la quale condivide in pieno i suoi valori.

LEGGI ANCHE>>>Zlatan Ibrahimovic, frecciata a Fiorello: lo svedese non dimentica Sanremo

LEGGI ANCHE>>>Sanremo 2022, notizia bomba: un campione olimpico pronto per l’Ariston

Al management dell’azienda automobilistica nipponica sta inoltre particolarmente a cuore la partnership siglata con la Rai, considerata un punto di forza. I vertici della Suzuki sono convinti che il legame consolidato con l’emittente televisiva di Stato servirà a rafforzare la loro posizione di mercato nel territorio del Belpaese, visto e considerato che mediamente le serate di Sanremo fanno registrare una media di 8 milioni di telespettatori ed il 40% di share, dati che aumentano in misura considerevole fino a toccare il 65% di share nel gran finale del sabato sera.

 

Gestione cookie