Grazie a quattro gol nella prima frazione di gara, la Roma conquista una vittoria importantissima sul difficile campo dell’Empoli
La Roma si ritrova completamente grazie a un primo tempo praticamente perfetto e conquista la sua 12esima vittoria stagionale su un campo tutt’altro che semplice come quello dell’Empoli di Andreazzoli che tuttavia è senza vittorie dal 12 dicembre.
Una vittoria che consente alla Roma, almeno provvisoriamente, di scavalcare la Fiorentina e di portarsi al sesto posto in classifica, confermando l’accesso all’Europa League ottenuto lo scorso anno. Una vittoria importante dopo due sconfitte consecutive da parte dei giallorossi.
La vittoria della Roma si concretizza in un primo tempo intenso e praticamente perfetto che segue un avvio di partita estremamente determinato. Al 24’, dopo una splendida occasione di Zaniolo salvata sulla linea di porta di Ismajli, è Abraham a insaccare il vantaggio sfruttando un tiro di alleggerimento di Oliveira, di nuovo decisivo. Con tre gol in rapida successione la Roma chiude la partita. Mancini insacca il gol del raddoppio dopo un bel tiro di Abraham respinto da Vicario su un’azione di calcio d’angolo. Oliveira, con un bell’esterno destro, segna il terzo gol su una splendida incursione di Karsdorp prima del quarto gol di Zaniolo, poker servito su assist di Mlhitaryan. Empoli non pervenuto. Se non nella ripresa, quando la Roma rallenta notevolmente il ritmo nel tentativo di amministrare la partita.
I giallorossi che in passato si erano già trovati in enorme difficoltà, subendo rimonte assurde (Juventus) proprio quando erano del tutto padroni del campo e del risultato, stavolta non commettono errori pur concedendo due gol all’Empoli, soprattutto per merito della squadra Toscana che gioca con molta maggiore intensità, la Roma porta a casa una vittoria fondamentale. Nota di merito, tuttavia, per i gol di Pinamonti e di Bajrami, entrambi molto belli, che fissano il risultato sul 2-4. con i toscani clamorosamente pericolosi a tempo quasi scaduto ancora con Pinamonti. Un episodio che non riapre una partita chiusa in modo evidente.
LEGGI ANCHE > Napoli-Salernitana 4-1, Highlights, Voti, Tabellino: come da pronostico
LEGGI ANCHE > Napoli, pesantissima tegola: problemi al cuore dopo il Covid
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI EMPOLI – ROMA
EMPOLI – ROMA 2-4
24′ Abraham, 33′ Abraham, 35′ Oliveira, 37′ Zaniolo, 55′ Pinamonti, 72′ Bajrami
EMPOLI (4-3-2-1): Vicario 5.5; Fiamozzi 5, Ismajli 4.5, Tonelli 5, Marchizza 5 (42′ Viti 5.5); Zurkowski 5.5, Ricci 5.5, Bandinelli 6 (81′ Benassi); Bajrami 6.5, Henderson 6.5 (81′ Cutrone); Pinamonti 6.5.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio 6.5; Mancini 6.5, Smalling 6.5, Ibanez 6; Karsdorp 7, Oliveira 7, Cristante 6.5, Maitland-Niles 6.5 (59′ Vina 6); Zaniolo 7 (79′ Afena Gyan), Mkhitaryan 7 (75′ Veretout); Abraham 7.5.
Ammoniti: Mancini, Tonelli, Benassi, Cristante
Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…
Torna a far parlare di sé Daniil Medvedev: stavolta nel mirino c'è un comportamento specifico…
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…