LONDON, ENGLAND - SEPTEMBER 05: Pele prepares at The Savoy Hotel before his attendance of the GQ Men of the Year Awards on September 5, 2017 in London, England. (Photo by Eamonn M. McCormack/Getty Images for Pele10 )
Sono ore di grande apprensione per le condizioni di salute di Pelé, dimesso dall’ospedale dopo due giorni di terapie
Pelé è tornato a casa. Ma il bollettino medico della clinica universitaria dell’Ospedale Einstein di San Paolo, dove il fuoriclasse è stato operato e ricoverato in più occasioni per curare una forma di cancro al colon, dà adito a qualche preoccupazione.
L’intervento chirurgico su Pelé, eseguito il 4 settembre, era perfettamente riuscito. Ma le condizioni di O’ Rei non erano comunque semplici. All’operazione è seguito un lungo recupero che per alcuni giorni ha richiesto il ricovero in terapia intensiva. Seguito amorevolmente dalla figlia Kely, Pelé era tornato a casa dopo un mese di degenza e un’agenda fitta di visite di controllo.
Necessari nuovi esami e tre cicli di chemioterapia. Il primo è stato somministrato nel corso di tre giorni di ricovero. Poi Pelé è tornato a casa. Ma le sue condizioni non sarebbero buone.
LEGGI ANCHE > É morto “Dixie” Doerner, il Beckenbauer della Germania Est
A divulgare alcune indiscrezioni, citando fonti ufficiose interne all’ospedale, è ESPN secondo la quale Pelé è “in condizioni stabili”. Ma ci sarebbero numerose complicazioni. La rete americana, diffusa e molto seguita anche in Brasile, parla di alcune metastasi. Di qui nuovi esami diagnostici per capire l’entità del male che si sarebbe esteso ai polmoni e al fegato.
Kely Nascimiento e il manager del fuoriclasse, Joe Fraga, non hanno voluto commentare le condizioni del fuoriclasse restando in silenzio anche sui social, sui quali fino a poche settimane fa aggiornavano quasi quotidianamente le condizioni mediche di Pelé.
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…
Incredibile se si pensa alla sua situazione di un anno fa. Il tennista romano è…
L'Atalanta batte 5-0 l'Empoli in trasferta e mette pressione a Inter e Napoli: la Dea…
Durissima presa di posizione del gruppo Old Clan, club storico del tifo milanista, che con…
Tutto pronto per l'inizio della sfida tra il Cagliari e la Juventus, queste le scelte…