Napoli, pesantissima tegola: problemi al cuore dopo il Covid
Da domani, domenica, comincia la fase a eliminazione diretta della Coppa d’Africa con gli ottavi di finale. Dai quali sono rimasti clamorosamente fuori squadre favorite come Algeria e Ghana.
Un solo gol segnato, un solo punto in tre partite. L’Algeria campione in carica lascia la sua coppa vinta tre anni fa in Egitto tra molti rimpianti.
Una squadra arrivata in Camerun tra mille difficoltà, con diversi giocatori in pessime condizioni. Il Covid ha complicato tutto. Tra i grandi assenti Adam Ounas. Il giocatore del Napoli non ha mai giocato nelle tre partite disputate dall’Algeria, ufficialmente per un problema di carattere fisico. A svelare la cosa è stato il CT algerino Djamel Belmadi: “Non ne è andata dritta una – dice il tecnico – ma non abbiamo rimpianti, se non per la delusione di essere usciti senza nemmeno essere riusciti a dimostrare il nostro valore”.
LEGGI ANCHE > Coppa d’Africa, eliminata anche l’Algeria campione in carica
Per quanto riguarda le condizioni di Ounas i motivi di preoccupazione sono inevitabili: “Quando Adam è risultato positivo al Covid ci sono state alcune complicazioni. Il nostro staff ha effettuato alcuni accertamenti diagnostici che hanno evidenziato un problema di carattere cardiaco. Abbiamo preferito non divulgare la notizia, d’accordo con il giocatore perché speravamo di poterlo recuperare e non volevamo rinunciarci”.
La notizia è stata diffusa solo oggi, battuta da alcune agenzie di stampa algerine e francesi che riportano testualmente le parole di Belmadi. Ounas tornerà a Napoli per mettersi a disposizione del club e dello staff medico che dovrà valutare le sue condizioni. Nel frattempo è rientrato in Italia anche Bennacer che ieri era già a Milanello e domani sera dovrebbe essere disponibile per il big match contro la Juventus.
Nick Kyrgios ancora contro Jannik Sinner: dopo le ultime accuse, iniziano ad essere stufi anche…
Archiviati i recuperi della 19a giornata (gare rinviate per via della Supercoppa Italiana), ieri sera…
Impossibile non emozionarsi davanti all'omaggio che coinvolge Alex Zanardi: l'ex pilota e atleta paralimpico sempre…
Jannik Sinner vince in tre set al terzo turno contro l'americano Marcos Giron. Il numero…
Dopo la vittoria contro il Como, il Milan ha cercherà continuità anche a Torino all'Allianz…
C'è grande attesa per il debutto sulla Ferrari del pilota inglese sette volte campione del…