Calcio

Colpo di scena Vlahovic, c’è la decisione ufficiale: tifosi in ansia

Colpo di scena Vlahovic, c’è la decisione ufficiale: tifosi in ansia. E’ un momento particolarmente delicato per il forte centravanti serbo della Fiorentina, ambito da diversi grandi club

E’ un momento molto particolare per Dusan Vlahovic. Il ventiduenne centravanti serbo della Fiorentina, affermatosi come bomber implacabile da un anno e mezzo a questa parte, è diventato il principale obiettivo di mercato di molti grandi club che sognano di strapparlo ai viola già in questa sessione di mercato.

Dusan Vlahovic (Ansa Foto)

Risale a non più di 48 ore fa l’indiscrezione, tutt’altro che smentita, di un assalto in grande stile portato dalla Juventus al giovane bomber slavo. Non è un mistero che la dirigenza bianconera al completo e il tecnico Massimiliano Allegri stravedano per il centravanti belgradese e che per anticipare la folta e agguerrita concorrenza siano pronti a formulare una maxi offerta alla Fiorentina: si parla di almeno 60/65 milioni di euro cash senza contropartite tecniche. Una proposta che, se confermata, sarebbe davvero difficile da rifiutare. Vlahovic nel frattempo, forse proprio perchè allettato dall’idea di trasferirsi a Torino, avrebbe rifiutato le vances di un paio di grandi club stranieri. Si vocifera che le due società in questione fossero Arsenal e Tottenham. Ma di certo finora c’è solo il rifiuto, netto e deciso, del centravanti serbo a rinnovare il contratto con il club viola.

Colpo di scena, Vlahovic non è stato convocato per Cagliari: ragioni di mercato o positività al Covid?

Vincenzo Italiano (Ansa Foto)

Ma una notizia arrivata da Firenze nelle ultime ore non ha fatto altro che alimentare le voci su un possibile, anche se improbabile, addio di Vlahovic alla maglia viola già in questa sessione di mercato. Il bomber di Belgrado infatti non è stato inserito nella lista dei convocati per la trasferta di Cagliari stilata nel pomeriggio dal tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano. Proprio l’ex allenatore dello Spezia, in conferenza stampa, aveva dichiarato che Vlahovic era pronto come al solito e che durante la settimana si era allenato bene come al solito.

LEGGI ANCHE>>>Vlahovic, c’è l’annuncio che non ti aspetti: le big spiazzate

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, super offerta per Vlahovic: Allegri gongola

Da alcune indiscrezioni riportate da organi di informazione vicini alla Fiorentina, sembra che Vlahovic sia uno dei due giocatori risultati positivi al Covid dopo l’ennesimo giro di tamponi a cui l’intero gruppo squadra è stato sottoposto. Ad avvalorare questa ipotesi è la mancata convocazione per la sfida contro i sardi di Riccardo Saponara, anche lui allenatosi regolarmente nel corso della settimana. Che siano dunque Vlahovic e Saponara i due giocatori positivi e asintomatici? Il dubbio rimane, l’ambiente viola è in fibrillazione.

 

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Verstappen squalificato, F1 choc: Mondiale da riscrivere

Per Max Verstappen è concreto il rischio di incorrere in una squalifica che stravolgerebbe il…

8 minuti ago

Paura per Kean, ecco il comunicato della Fiorentina: “Trauma cranico”

"ACF Fiorentina comunica che il calciatore Moise Kean, nel corso della partita contro il Verona,…

33 minuti ago

Atalanta, Percassi va oltre Gasperini: “Non rinnova? Se è la sua volontà ce ne faremo una ragione”

Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, ha parlato nel corso del prepartita della sfida all'Empoli: "Spinta…

40 minuti ago

Kean, che paura: ferita al volto, esce in barella e va in ospedale durante Verona-Fiorentina

Ancora paura in casa della Fiorentina: nel corso della partita giocata dai viola contro l'Hellas…

53 minuti ago

Nella lotta-Champions non vince nessuno: Verona-Fiorentina 1-0, Bernede al 95′ stende i viola

In zona-Champions ed in generale fra le squadre in lotta per le coppe euroopee, non…

57 minuti ago

Empoli-Atalanta, le formazioni ufficiali: Gasperini si inserisce per lo Scudetto? La scelta su Lookman

Alle 18 il calcio d'inizio di Empoli-Atalanta: i bergamaschi, dopo il ko del Napoli, possono…

1 ora ago