Calciomercato Milan, la cessione di Pellegri per il colpaccio in difesa

Calciomercato Milan: i rossoneri sono alla ricerca di un difensore centrale e la cessione al Torino di Pellegri può agevolare una trattativa

La sessione invernale di mercato in casa rossonera è stata incentrata sin dall’inizio alla ricerca di un difensore centrale da poter inserire al più presto nella rosa a disposizione di Pioli. Il lungo stop di Kjaer ed i continui infortuni di Tomori hanno infatti ristretto le scelte nella retroguardia del Milan che, proprio nell’ultimo turno di Serie A, è stato battuto in casa dallo Spezia frenando l’entusiasmo dei tifosi.

Pietro Pellegri
Ansa Photo

Per quel che riguarda le uscite, invece, è sempre più probabile la cessione al Torino di Pietro Pellegri. Il giovane attaccante fatica a trovare spazio ed è chiuso da due mostri sacri come Ibrahimovic e Giroud. 

In granata il talentino ritroverebbe invece Juric, il tecnico che gli diede la possibilità di esordire in Serie A e mettersi in vetrina prima della cessione al Monaco e del lungo infortunio.

La trattativa è ben avviata e già nelle prossime ore potrebbero arrivare le firme. Questa cessione però sarà propedeutica ad un’altra operazione riguardante il calciomercato del Milan, ovvero l’acquisto a giugno di Gleison Bremer.

Calciomercato Milan, Pellegri pedina per arrivare a Bremer?

Bremer
Ansa Photo

Il centrale brasiliano sta confermando quanto di buono fatto vedere già la scorsa stagione ed è diventato sicuramente uno dei migliori difensori della Serie A. Il suo contratto scadrà nel 2023 e Cairo, onde evitare un nuovo caso Belotti, potrebbe decidere di venderlo e monetizzare questa estate.

Bremer piace a tante big europee ma il Milan, agevolando il Toro con il prestito di Pellegri, potrebbe garantirsi un trattamento privilegiato nel prossimo calciomercato.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, il futuro di Kessiè è deciso: Maldini spiazzato

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus: colpo a sorpresa di Agnelli, una mossa anti Inter

Nel frattempo però c’è urgenza di “tappare il buco” in difesa già a gennaio. Sempre più difficile, per Maldini e Massara, arrivare a Botman che costa decisamente troppo. I nomi più fattibili, al momento, sembrano essere quelli di Diallo e Bailly: lo United ha aperto al prestito per 6 mesi con riscatto in estate dell’ivoriano.

Gestione cookie