Calciomercato Inter: Inzaghi trova la soluzione, è uno che conosce bene. La coperta dei nerazzurri rimane corta, arriva un rinforzo
I primi sei mesi di Simone Inzaghi sulla panchina dell’Inter possono andare in archivio con un bilancio altamente positivo. L’eredità di Antonio Conte era pesante da raccogliere, lui ci è riuscito in modo brillante ma ora deve affrontare un problema serio.
Il match di Coppa Italia contro l’Empoli ha regalato la qualificazione ma tolto dalla rosa nerazzurra Joaquin Correa che starà fuori per qualche settimana. Un problema relativo per l’ultimo impegno prima della pausa per le Nazionali, quello contro il Venezia di Zanetti. Ma molto più importante pensando a quello che sta pe arrivare nella stagione dell’Inter.
A febbraio infatti Handanovic e compagni si giocheranno una bella fetta della stagione. Tra campionato e Coppa Italia dovranno affrontare il derby con il Milan, il Napoli ma anche la Roma. E in più l’andata degli Ottavi di Champions League contro il Liverpool, una sfida dal grande fascino e dal pronostico incerto.
Calciomercato Inter: Inzaghi trova la soluzione, è un giocatore che conosce da tempo
La linea dell’Inter sembra chiara: l’infortunio di Correa è risolvibile in tempi relativamente brevi e per questo non c’è bisogno di puntare su un colpo clamoroso a gennaio. Ma c’è invece bisogno di far rifiatare gli altri attaccanti e così un giocatore nuovo comunque arriverà.
Come conferma ‘La Gazzetta dello Sport’ la soluzione interna sarebbe quella di far passare Ivan Perisic nel pacchetto offensivo. Ma quella più logica invece ha un nome ed un cognome, quelli di Felipe Caicedo. Lui e Inzaghi si conoscono bene per avere lavorato insieme alla Lazio nelle ultime stagioni e il suo nome era già stato accostato all’Inter in estate.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Morto Gianni Di Marzio, il primo italiano a scoprire Maradona
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: colpo a sorpresa di Agnelli, una mossa anti Inter
Ora il club ne sta parlando con il suo agente, Matteo Materazzi, perché l’unica via possibile è quella del prestito fino a giugno. Ed è su quello che stanno ragionando le due parti in attesa di chiudere un affare che si concretizzerà facilmente all’inizio della prossima settimana.