Australian Open, Jannik Sinner raggiunge gli ottavi di finale a Melbourne. Ad attenderlo un avversario già affrontato in carriera
Tutto come previsto per Jannik Sinner. L’azzurro ha sconfitto Taro Daniel nel match di terzo dell’Australian Open ed è approdato, per la prima volta in carriera, tra i migliori sedici tennisti del primo Slam dell’anno.
Una vittoria ampiamente pronositcabile quella di Sinner contro il numero 120 del mondo ma che è risultata più difficile del previsto. Merito di Daniel che, reduce dal triplo 6-4 con Murray, ha giocato sprazzi di ottimo tennis riuscendo a strappare all’azzurro anche un set, il secondo, riequilibrando provvisoriamente la partita. Immediata, comunque, la reazione di Jannik che ha chiuso la contesa al quarto (6-4; 1-6; 6-3; 6-1).
Ora per l’azzurro si sono aperte le porte degli ottavi di finale, traguardo che Jannik ha raggiunto in tre Slam su quattro. Solo Wimbledon manca all’appello ma, di certo, ancora per poco. Restiamo, comunque, al presente e al prossimo avversario che Sinner fronteggerà sulla Rod Laver Arena. Un rivale che gli evoca bei ricordi …
Sinner contenderà la qualificazione ai quarti di finale all’australiano Alex De Minaur. Attuale numero 41 del ranking Atp, il tennista di casa ha avuto finora un tabellone piuttosto agevole con le vittorie sul nostro Musetti, Majchrzak e Andujar. Si giocherà lunedì 24 gennaio con orario ancora da definire.
LEGGI ANCHE – Berrettini agli ottavi, il possibile tabellone per l’azzurro
Sinner lo affronterà per la terza volta in carriera. Nei due precedenti, l’allievo di Riccardo Piatti si è imposto nella finale delle Atp Next Gen di Milano del 2019 e ai quarti di finale dell’Atp 250 di Sofia del 2020, torneo poi vinto dall’azzurro. Due partite che potrebbero evocare scenari favorevoli, in quanto come si può evincere dai risultati citati, Sinner ha affrontato e sconfitto De Minaur in due occasioni in cui poi ha vinto il torneo.
LEGGI ANCHE – Nadal continua a vincere, il prossimo avversario a Melbourne
Il match tra Sinner e De Minaur è incrociato ai quarti di finale con quello tra Taylor Fritz e Stefanos Tsitsipas, dall’esito tutt’altro che scontato considerato lo stato di forma non certo ottimale del greco, reduce da un’operazione al polso. Tsitsipas, comunque, da quarta teste di serie del seeding non può non partire con i favori del pronostico.
Negli altri due ottavi di finale della parte bassa del tabellone si affrontano Medvedev-Cressy e Auger Aliassime-Cilic, quest’ultimo vincitore a sorpresa su Rublev. Continua a stupire Cressy, approdato per la prima volta agli ottavi di uno Slam dopo la finale raggiunta e persa con Nadal al 250 di Melbourne.
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…
La Fiorentina per rialzarsi dopo un mese complicato. Il Torino per confermare il trend positivo…