Australian Open, Nadal si conferma un avversario insormantabile per Khachanov. iL russo cede in quattro set e Rafa ottiene l’ennesima qualificazione agli ottavi a Melbourne
Ha dovuto attendere la tarda serata australiana, Rafa Nadal per scendere in campo contro Khachanov, nel match che ha chiuso il programma di incontri del venerdì sulla Rod Laver Arena.
L’ex numero del mondo, quinta testa di serie del seeding australiano, si è imposto in quattro set con il punteggio 6-3 6-2 3-6 6-1. Primi due set dominati da Rafa. Nel primo, un parziale di 12 punti a 1 in avvio lo proietta sul 3-0 con Khachanov che può solo contenere il passivo. Stesso copione nella seconda frazione. Break in avvio dopo un game molto combattuto e allungo ulteriorre nel quinto game.
Il russo, finalmente, entra in partita nel terzo. Complice un calo di Rafa, Khachanov si prende il primo break della partita e sale 1-3, annullando tre occasioni per il possibile e immediato controbreak al rivale che non riesce a rimontare ed è costretto al quarto set. Un imprevisto subito neutralizzato da Nadal che replica quanto fatto precedentemente. Break in avvio per il 3-0 con Khachanov che si arrende a un rapido 6-1.
Nadal tornerà in campo domenica negli ottavi di finale contro il francese Mannarino. Quest’ultimo, nella nottata australiana, ha sconfitto il russo Karatsev 7-6; 6-7; 7-5; 6-4.
L’ottavo di finale che attende Nadal è l’ultimo da definire nella parte alta del tabellone lasciata libera da Novak Djokovic. Nella porzione di main draw lasciata libera dal numero uno del mondo si è inserito un altro serbo, Kecmanovic. Quest’ultimo ha sconfitto in nottata il nostro Lorenzo Sonego (6-4; 6-7; 6-2; 7-5) e se la vedrà con Monfils che si è imposto nettamente su Garin (7-6; 6-1; 6-3).
LEGGI ANCHE – Berrettini, che vittoria con Alcaraz: il racconto del match
Kecmanovic-Monfils sono nel quarto di finale con il vincitore di Berrettini-Carreno Busta. Splendida la vittoria dell’azzurro con Alcaraz, piegato nel tie break finale dopo una rimonta da due set a zero (6-2; 7-6; 4-6; 2-6; 7-6(4). Carreno ha avuto la meglio su Korda (6-4; 7-5; 6-7; 6-3)
LEGGI ANCHE – Zverev solleva una polemica agli Australian Open: cosa è accaduto
Tutto facile per Zverev contro Albot (6-3; 6-4; 6-4). Per il tedesco, vincitore delle Finals di Torino lo scorso novembre, altra vittoria immacolata prima di un ottavo di finale decisamente impegnativo contro Shapovalov che ha neutralizzato Opelka in quattro. Zverev è nel potenziale quarto di finale di Nadal.
Pep Guardiola ha firmato un nuovo contratto biennale con il Manchester City. Con il nuovo…
Diventare sempre di più facilitatore per la mobilità urbana: questa la mission di Uber in…
Ripartire dalle certezze per continuare un cammino da 6 vittorie consecutive in Serie A. La…
Le ultime parole su Michael Schumacher hanno commosso i tantissimi fan del leggendario pilota della…
Fan increduli e commossi: Manuel Bortuzzo e Bebe Vio insieme. Ecco tutti i particolari Ormai…
Maledetta continuità. Questo Milan non riesce a trovarla e già contro la Juventus occorre ripristinare…