Australian Open, comincia il terzo turno a Melbourne. Uno dei match clou è quello tra Matteo Berrettini e Carlos Alcaraz. Tutte le indicazioni sull’orario e la diretta della partita
Era un match atteso già al momento del sorteggio del tabellone dell’Australian Open. Ora, i due protagonisti hanno rispettato i pronistici e si ritroveranno contro per contendersi la qualificazione agli ottavi di finale del primo Slam dell’anno.
Stiamo parlando di Matteo Berrettini e Carlos Alcaraz, attesi venerdì sulla Rod Laver Arena per il terzo match in programma sul campo principale di Melbourne. L’incontro sarà preceduto da due partite femminili Svitolina-Azarenka e Krejcikova-Ostapenko. Considerando che il programma comincerà all’1 ora italiana, è ipotizzabile che Berrettini e Alcaraz cominceranno all’alba tra le 4 e le 5, un orario comunque imprevedibile, deciso dall’andamento delle partite di inizio nottata. Berrettini-Alcaraz è infatti un match “not before”, pertanto, inizierà subito dopo la conclusione di quello precedente.
L’azzurro cerca la seconda qualificazione consecutiva agli ottavi dell’Australian Open. Lo scorso anno vinse al terzo turno con Khachanov per poi ritirarsi a causa di un infortunio alla zona addominale. Alcaraz ha già ottenuto il miglior risultato in carriera a Melbourne. Lo spagnolo è alla seconda partecipazione all’Australian Open e, nel 2021, si è fermato al 2021 sconfitto da Ymer.
Un risultato che quasi non fa testo, considerando l’escalation di risultati di Alcaraz nella parte finale della scorsa stagione, nella quale ha anche sconfitto Berrettini a Vienna (in tre combattuti set) prima di trionfare alle Next Gen Finals di Milano.
Un precedente, quello appena citato, che conferma quanto il match che attende Berrettini sia davvero insidioso. Non è stato un inizio di Australian Open del tutto agevole per Matteo che ha ceduto un set a Nakashima e Kozlov. Decisamente meglio Alcaraz che ha liquidato in tre sia Tabilo che Lajovic.
LEGGI ANCHE – Sinner domina Johnson: il prossimo avversario all’Australian Open
Berrettini-Alcaraz sarà trasmesso in diretta tv su Eurosport 1, visibile su Sky satellite al canale 210 e, in streaming in abbonamento, su Dazn, Discovery Plus ed Eurosport Player. Su Dazn, ES è disponibile, compreso nel costo di abbonamento mensile che comprende la Serie A e gli altri eventi, nella sezione “Canali in Diretta”.
LEGGI ANCHE – Australian Open, le dichiarazioni polemiche di Zverev: il motivo
Discovery Plus prevede un costo di abbonamento di 7.99€ mese. Nella sezione Sport è possibile seguire il palinsesto in diretta dei due canali di Eurosport e altri eventi come la Coppa d’Africa. Abbonandosi adesso, il ticket mensile coprirà anche grande parte delle Olimpiadi di Pechino che Discovery Plus coprirà capillarmente, seguendo tutti gli sport, alla stregua di quanto avvenuto la scorsa estate con quelle estive di Tokyo.
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…
Tadej Pogacar ha rilasciato una confessione che ha commosso tutto il suo nutrito gruppo di…
Il messaggio di Jannik Sinner è commovente: l'omaggio del numero uno al leggendario Rafa Nadal…
Dopo la vittoria esterna contro la Roma, il Bologna torna all'Olimpico questa volta per affrontare…