A dicembre ci saranno i Mondiali di Qatar 2022 e la FIFA ha messo in vendita i biglietti tramite una “lotteria”: come comprarli e i prezzi
Da qualche settimana siamo entrati nel 2022, anno che ci porterà dritti ai prossimi Mondiali di calcio che, per la prima volta nella storia, si terranno durante il periodo invernale. O meglio, inverno per quel che riguarda molti paesi dell’Europa e dell’America del Nord, perchè nel Medio Oriente le temperature saranno tutt’altro che invernali.
Qatar 2022 è un evento che, nel bene e nel male, farà discutere tanto. Mentre continuano i preparativi per la competizione, la FIFA ha già iniziato a mettere in vendita i biglietti per le partite e come ormai avviene per tutti i grandi appuntamenti sportivi, i ticket saranno venduti tramite una sorta di “lotteria”.
Si procederà per fasi: la prima, scattata da poche ore, permetterà a tutti i tifosi di “prenotarsi” inserendo i propri dati in una piattaforma creata ad hoc. Si potrà scegliere di entrare nella lotteria per una singola partita, per tutti i match disputati in un determinato stadio o addirittura scegliere la Nazionale da seguire.
Tra tutti coloro che si saranno prenotati in questa prima fase ci sarà un’estrazione che avverrà l’8 di febbraio, con i vincitori che saranno avvisati entro l’8 marzo ed invitati a confermare o a cancellare la loro prenotazione. Poi, in caso di biglietti rimanenti, si proseguirà con la vendita “libera”.
Per quel che riguarda i prezzi, la singola partita parte da 69 dollari (circa 61 euro): si tratta di biglietti decisamente più economici rispetto a quelli messi in vendita per Russia 2018.
LEGGI ANCHE: Nazionale, decisione ufficiale della FIFA: Mancini può sorridere
LEGGI ANCHE: Nazionale, obiettivo Mondiali: l’annuncio a sorpresa di Mancini
L’ingresso per la finale è ovviamente il più costoso: si arriva a pagare anche 1.607 dollari (1.422 euro). L’eccezione è rappresentata per tutti i residenti in Qatar e per i lavoratori migranti che potranno comprare i biglietti per soli 11 dollari: una scelta che ha generato grandissime polemiche.
Ancora non si sa se la pandemia porterà ad una riduzione della capienza, mentre alcuni tifosi (tra cui gli italiani) non sanno ancora se la loro Nazionale parteciperà a Qatar 2022. Ma siamo sicuri che ci saranno moltissimi audaci che si prenoteranno lo stesso.
Nick Kyrgios ancora contro Jannik Sinner: dopo le ultime accuse, iniziano ad essere stufi anche…
Archiviati i recuperi della 19a giornata (gare rinviate per via della Supercoppa Italiana), ieri sera…
Impossibile non emozionarsi davanti all'omaggio che coinvolge Alex Zanardi: l'ex pilota e atleta paralimpico sempre…
Jannik Sinner vince in tre set al terzo turno contro l'americano Marcos Giron. Il numero…
Dopo la vittoria contro il Como, il Milan ha cercherà continuità anche a Torino all'Allianz…
C'è grande attesa per il debutto sulla Ferrari del pilota inglese sette volte campione del…