Mbappè, clamorosa mossa per Psg per trattenerlo: l’accordo è a un passo. E’ ancora in bilico il futuro del formidabile attaccante francese corteggiato da molte big d’Europa
Sarà, o potrebbe essere, il vero crack del prossimo mercato estivo. Si tratta del resto dell’attaccante più forte e prolifico del Vecchio Continente: a soli 23 anni, Kylian Mbappè ha realizzato più di 180 gol tra campionati, coppe e gare della Nazionale francese con cui peraltro si è laureato campione del mondo nel 2018.

Acquistato dal Paris Saint Germain nell’estate del 2017 ad una cifra folle, oltre 220 milioni di euro versati nelle casse del Monaco, sta facendo penare dirigenti e tifosi del club transalpino: in ballo c’è un rinnovo di contratto che il giovane fenomeno del calcio francese avrebbe deciso di non firmare. Secondo indiscrezioni e voci sempre più insistenti che giungono dalla Spagna, Mbappè avrebbe già da tempo un accordo blindato con il Real Madrid, un contratto pluriennale a cifre sensazioali. In più occasioni, nel recente passato, l’attaccante parigino ha dichiarato che giocare nei ‘blancos’ avrebbe rappresentato la realizzazione di un sogno. Ci sono tutti i presupposti perchè a giugno l’ex Monaco si trasferisca sulle rive del Manzanares a parametro zero.
Mbappè, la mossa di Leonardo: Zidane tecnico del Psg per convincere Kyliana a rinnovare il contratto

Ma il Paris Saint Germain non intende rinunciare alla sua stella più luminosa con tanta leggerezza. Finora i tentativi reiterati del presidente Nasser Al-Khelaifi di strappare la firma di Mbappè sul rinnovo di contratto non sono andati a buon fine: l’entourage dell’attaccante campione del mondo ha detto no a tutte le ricche offerte formulate dal club parigino. Il cui direttore generale ed ex allenatore di Inter e Milan, il brasiliano Leonardo, non si dà per vinto e avrebbe anzi un asso nella manica per convincere Mbappè a rimanere nella capitale francese.
LEGGI ANCHE>>>Mbappè, clamorosa iniziativa dei compagni: il patron del Psg gongola
LEGGI ANCHE>>>Francia, Kylian Mbappè minacciato: ma il calcio non c’entra
L’asso che Leonardo sta per calare sul piatto della trattativa si chiama Zinedine Zidane: l’ex fuoriclasse franco-algerino, vincitore di tre Champions League da allenatore del Real Madrid, a giugno prossimo prenderà il posto di Mauricio Pochettino sulla panchina del Paris Saint Germain. E chi meglio di lui è in grado di far cambiare idea a Kylian Mbappè? Zidane infatti esercita da sempre un forte ascendente sul giovane fuoriclasse e in tale ottica il suo approdo a Parigi potrebbe pesare molto sull’esito della trattativa.