La Juventus ha deciso: in arrivo un big in attacco, Allegri entusiasta. Il club bianconero ha individuato l’obiettivo da centrare in questa sessione di gennaio per il reparto offensivo
Il mercato è da sempre la fiera dei sogni e delle improvvise opportunità. E così, a meno di due settimane dalla chiusura della sessione invernale, i grandi club finora rimasti fermi vedono aprirsi spiragli e occasioni particolarmente invitanti. Una di queste vede coinvolta la Juventus, che da qui ai prossimi giorni potrebbe mettere a segno un colpo di grande livello.
Il gravissimo infortunio che terrà Federico Chiesa lontano dai campi per i prossimi 7/8 mesi ha stravolto i piani della società e convinto, pare, la dirigenza bianconera a compiere a breve giro di posta uno sforzo significativo per regalare a Massimiliano Allegri un innesto di valore nel reparto offensivo. Gli investimenti più importanti sono programmati per la prossima estate, ma alla luce dei tanti problemi che affliggono il tecnico, soprattutto in attacco, la Juventus avrebbe deciso di intervenire subito. E l’obiettivo individuato, a cui il direttore sportivo Federico Cherubini starebbe già lavorando, è un giocatore di notevoli qualità ed esperienza ad alti livelli.
L’attaccante che la Juventus vuole da qui alla fine di gennaio e per il quale Allegri ha già dato un convinto via libera, è Anthony Martial, ventiseienne francese in forza al Manchester United dal 2015. Cresciuto nelle giovanili dell’Olympique Lione, Martial fu acquistato a peso d’oro dai Red Devils nell’estate di sei anni fa. Il suo rendimento da allora è stato altalenante: l’attaccante di origine guadalupese ha infatti alternato stagioni da protagonista ad altre in cui non è riusciuto ad incidere. E ora sembra arrivato per lui il momento di cambiare aria.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, arriva la risposta all’Inter e a Dybala: contatto avviato
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, ritorno di fiamma clamoroso: per l’estate c’è lui
Martial ha scelto la Juventus e viceversa, ma perchè la trattativa vada in porto devono realizzarsi un paio di condizioni imprescindibili: il giocatore deve ridurre e di molto le richieste d’ingaggio (guadagna circa 15 milioni a stagione) e serve giungere a un’intesa con il Manchester United. La proposta di prestito con diritto di riscatto formulata dai dirigenti bianconeri è stata rispedita al mittente. Non a caso l’ad Maurizio Arrivabene ha inviato un messaggio esplicito agli interlocutori della trattativa: “A certe cifre non si fa, questo è certo“.
Jannik Sinner deve fare i conti ancora con la vicenda del doping. Arriva un annuncio…
"Era difficile rimettermi in campo, ringrazio Inzaghi": aveva parlato così il centrocampista dell'Inter, Kristjan Asllani,…
Assolutamente pazzesca l'ultima notizia che arriva su Max Verstappen. La Formula 1 resta sgomenta, sarebbe…
Subito Folorunsho titolare, dopo il suo recente arrivo dal Napoli: Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina,…
Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, è pronto ad adottare qualche cambiamento in vista della sfida di…
La Juventus torna a sorridere e lo fa battendo il Milan con un grande secondo…