Coppa Italia, il Sassuolo batte il Cagliari e raggiunge la Juventus

Vittoria di misura del Sassuolo che grazie a un gol nel primo tempo elimina il Cagliari e raggiunge i quarti di finale di Coppa Italia

Vittoria come da pronostico per il Sassuolo che forte del fattore campo batte il Cagliari e va ai quarti di Coppa Italia: affronterà la Juventus.

Sassuolo Cagliari
Il Sassuolo vince e accede ai quarti di finale, affronterà la Juventus (AP LaPresse)

Vince il Sassuolo, 1-0, grazie a un gol nel primo tempo di Harraoui. Non senza qualche recriminazione da parte del Cagliari cui nella ripresa vengono addirittura annullati due gol.

Sassuolo-Cagliari 1-0

Privo di Berardi, positivo al Covid e costretto a stare in isolamento, il Sassuolo si affida soprattutto a Scamacca, schierato dal primo minuto. Subito pericoloso l’attaccante neroverde con un bel colpo di testa che finisce fuori di poco. Il gol decisivo arriva di lì a poco: lo firma Harroui, tempestivo nel suo inserimento su un bel cross di Rogerio e bravo a sfruttare l’indecisione della difesa dei sardi, troppo lenta nella copertura. Le occasioni per il Sassuolo fioccano: Raspadori, poi Scamacca, poi di nuovo Raspadori con una conclusione ravvicinata respinta a fatica dalla difesa avversaria sfiorano il raddoppio. Il gol della sicurezza non arriva e il Sassuolo, paradossalmente, dopo tante opportunità fallite, rischia. Il Cagliari si vede un gol annullato prima a Dalbert al 59’ – evidente la posizione di fuorigioco – e poi a Pavoletti. Bella la girata in acrobazia dell’attacante sardo: ma l’arbitro annulla per una posizione di fuorigioco iniziale di Nandez.

Cagliari che gioca in modo più che dignitoso e che allo scadere rischia addirittura il colpaccio con un calcio di punzione di Pereiro, prontamente bloccato da Pegolo.

Sassuolo per la prima volta nella sua storia ai quarti di finale di Coppa Italia. Affronterà in trasferta la Juventus nel turno infrasettimanale, turno unico, chi vince passa, del 9 febbraio.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI SASSUOLO – CAGLIARI DI COPPA ITALIA

Sassuolo Cagliari Harroui
Il centrocampista olandese, nato in Marocco, Harroui, primo gol in Italia (AP LaPresse)

Il tabellino

SASSUOLO – CAGLIARI 1-0
18′ Harroui
SASSUOLO (4-2-3-1): Pegolo; Muldur, Tressoldi, Ferrari, Rogerio; Harroui, Magnanelli (46′ Maxime Lopez); Defrel, Raspadori, Kyriakopoulos (74′ Peluso); Scamacca (69′ Frattesi).
CAGLIARI  (3-5-2): Radunovic; Altare (46′ Goldaniga), Carboni, Obert; Zappa, Nandez, Ladinetti (87′ Cavuoti), Kourfalidis (78′ Desogus), Dalbert; Gagliano (68′ Pereiro), Pavoletti.
Ammoniti: Obert, Ferrari

 

Gestione cookie