Sampdoria, ore decisive per il dopo D’Aversa: trattative serrate

La terza sconfitta consecutiva in campionato è costata la panchina a Roberto d’aversa che, messo in discussione già a dicembre, è stato definitivamente esonerato dalla Sampdoria

La Sampdoria per ora naviga a vista. In attesa della conferma di quello che potrebbe essere un clamoroso ritorno: quello di Marco Giampaolo, pronto a tornare sulla panchina blucerchiata che aveva già diretto per tre stagioni tra il 2016 e il 2019.

Sampdoria
Momento di grande cambiamento per la Sampdoria (AP LaPresse)

Non è un momento facile per la società blucerchiata, soprattutto dopo le drammatiche settimane seguite all’arresto dell’ex presidente Massimo Ferrero. Di fatto il futuro del club è già cominciato. Con Marco Lanna bandiera della Sampdoria vincente di alcuni anni fa, che dal 27 dicembre è il nuovo massimo dirigente blucerchiato. Lanna è incaricato di gestire una non facile transizione tecnica e societaria.

Sampdoria di nuovo con Giampaolo

La candidatura di Giampaolo sembrava essere la più scontata. Ma a complicare le cose sono arrivate alcune discussioni, anche di carattere economico, riguardante la durata e l’entità del contratto. Discussioni che, a quanto pare, nella serata di ieri, sembravano essere ormai superate. Tuttavia l’annuncio ufficiale ancora non c’è stato. Stasera, all’Allianz Stadium di Torino, dove la Sampdoria affronterà la Juventus nella gara secca degli ottavi di finale di Coppa Italia l’allenatore sarà il tecnico della primavera, Felice Tufano, che da due giorni dopo l’esonero di D’Aversa, si è occupato anche della prima squadra a Bogliasco. Accanto a lui Angelo Palombo, capitano storico della formazione blucerchiata da tempo inserito nei quadri tecnici del club.

LEGGI ANCHE > Fiorentina-Genoa 6-0, Highlights, Voti, Tabellino: il Grifone è Viola

Sampdoria Giampolo
Marco Giampaolo, pronto a tornare alla Samp dopo due anni (AP LaPresse)

Arriva Sensi

Per Giampaolo si parla di un possibile contratto di almeno due anni e mezzo che chiuderebbe definitivamente l’esperienza del tecnico con il Torino, con il quale l’allenatore è ancora sotto contratto.

Sampdoria che nel frattempo sta cercando di muovere le prime pedine di mercato con alcuni rinforzi significativi il nome più gettonato è quello di Sensi. Che, anche per via dei molti problemi fisici delle ultime settimane, ha trovato poco spazio all’Inter e che vorrebbe potersi rilanciare con la Sampdoria. Trattative avviate, che a Genova danno per scontate, ma che attendono a questo punto l’ufficializzazione.

Gestione cookie