Jorge Mendes è uno dei procuratori più ricchi e potenti del mondo, secondo il sito spagnolo ABC sarebbe al centro di una inchiesta per alcune irregolarità finanziarie
Un giro di affari da 131 milioni di euro in cinque anni, tra il 2015 e il 2019. É su questa ingente somma di denaro che sta indagando la procura portoghese.
I soldi sono quelli guadagnati da Jorge Mendes, procuratore di Cristiano Ronaldo, uno degli agenti più potenti e più ricchi del mondo. La sua fortuna è legata proprio alle attività di CR7 che, nel periodo oggetto dell’indagine, è arrivato alla Juventus a peso d’oro.
Jorge Mendes, l’inchiesta
Secondo le informazioni diffuse da ABC l’indagine non riguarda Cristiano Ronaldo, per altro al centro di un’altra vicenda nata dalle recenti perquisizioni in casa Juventus con l’acquisizione di alcuni documenti da parte della Guardia di Finanza. Ma esclusivamente Mendes. Che da tutte le attività, non solo sportive ma anche promozionali, imprenditoriali e commerciali di Cristiano Ronaldo avrebbe messo assieme una considerevole fortuna. La bellezza di 131 milioni accumulati in cinque gestioni, dal 2015 al 2019.
LEGGI ANCHE > Milan-Spezia, il caso Serra scotta: le conseguenze per l’arbitro
Cristiano Ronaldo e Mendes, è divorzio?
La procura portoghese sta indagando in particolare su alcune transazioni che riguardano il Benfica, circa 50 milioni di euro, e Porto, altri sette. Sono state inserite all’interno dell’indagine anche alcune proprietà immobiliari di Mendes e una dozzina di conti bancari, sempre riconducibili all’agente. Ma al momento, secondo quanto riportano sia i giornali inglesi che quelli portoghesi, la questione che preoccupa maggiormente Mendes sono proprio i rapporti con Cristiano Ronaldo, non più saldi come qualche tempo fa.
Da più parti si ipotizza che CR7, 14 gol sui 29 segnati complessivamente dal Manchester United, sarebbe pronto a separarsi definitivamente dal suo storico agente cui non perdona la scelta di avere accettato la ricchissima offerta di uno United in crisi, solo settimo in campionato, e che rischia di non qualificarsi nemmeno per la Champions League.