Formula 1, addio per sempre: una leggenda fatta fuori senza spiegazioni

Formula 1, addio per sempre: una leggenda fatta fuori senza spiegazioni. Cambiamenti importanti per la scuderia, ma lui non capisce

La nuova stagione della Formula 1 che è alle porte non sarà diversa soltanto perché le monoposto saranno completamente cambiate rispetto al recente passato. Ma anche perché al via del Mondiale da Sakhir, nel mese di marzo, mancheranno alcuni volti storici che eravamo abituati a vedere nei box.

(LaPresse)

Compresa una leggenda come Alain Prost, quattro volte vincitore del Mondiale, che è stato fatto fuori senza tanti complimenti dalla Alpine. E con un post si è lamentato del fatto di non aver nemmeno potuto comunicare la notizia insieme alla sua vecchia squadra, come invece erano rimasti d’accordo avrebbero fatto.

“Sono veramente deluso per il fatto che la notizia sia già stata anticipata, non c’è rispetto. Questa situazione è la conferma che ho fatto bene a declinare l’offerta che mi è stata fatta ad Abu Dhabi per il 2022, offerta che ho rifiutato per una difficile relazione con altri dirigenti all’interno del team. A tutti i ragazzi di Enstone e di Viry dico loro che mi mancheranno”.

Alain Prost (ANSA)

Formula 1, addio per sempre: grandi cambiamenti in vista non solo ai box

Prost in una lunga intervista a ‘L’Equipe’ ha svelato alcuni retroscena. Nel settembre 20202, Luca De Meo (presidente e ad della Renault, ndb) gli aveva proposto il ruolo di presidente dell’Alpine F1 team. “In principio avevo accettato, Cyril Abiteboul avrebbe gestito il marchio mentre Marcin Budkowski avrebbe preso le redini della scuderia, ma poi a gennaio è arrivata la nomina di Laurent Rossi”.

Ed è cambiato tutto. Lu è rimasto come consulente, ma era chiaro che la vecchia dirigenza doveva essere fatta fuori. Al suo posto potrebbe arrivare adesso Otmar Szafnauer che fino allo scorso dicembre è stato team principal alla Aston Martin dopo aver ricoperto lo stesso ruolo in quella che era la Force India.

La Alpine riparte in modo diverso (ANSA)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Hamilton, conto alla rovescia: la decisione definitiva è imminente

Ma non è tutto perché secondo quanto anticipato da alcuni siti, tra cui Formulapassion.it, cambierà anche la colorazione della Renault/Alpine per la prossima stagione. L’arrivo del nuovo sponsor BWT – azienda austriaca che è leader nei trattamenti dell’acqua – riporterà il colore rosa sulla livrea che abbiamo già visto nel recente passato anche sulla Aston Martin. Ne sapremo di più il mese prossimo con la presentazione ufficiale delle monoposto.

Gestione cookie