Mourinho, un club eccellente lo vuole a tutti i costi: la risposta del tecnico. Lo Special One, nonostante i modesti risultati ottenuti fin qui con la Roma, continua ad essere nel mirino di società importanti
La striminzita e sofferta vittoria ottenuta contro il Cagliari grazie a un rigore trasformato dal nuovo acquisto, il centrocampista portoghese Sergio Oliveira, ha riportato un briciolo di serenità in casa Roma. Tre punti necessari a muovere la classifica dopo le due pesantissime sconfitte consecutive contro Milan e Juventus.
L’obiettivo dichiarato dal direttore generale Tiago Pinto ad inizio stagione, il quarto posto utile a conquistare l’agognata qualificazione alla prossima Champions League, resta una chimera. Ma anche nel caso, quanto meno probabile, in cui Zaniolo e compagni non dovessero centrare il traguardo fissato dalla società, il presidente della Roma Dan Friedkin non è intenzionato a cambiare idea. L’imprenditore americano andrà avanti con Josè Mourinho ben saldo in panchina, a prescindere dall’esito di questa finora travagliata stagione. La stessa ferma convinzione tra l’altro sembra albergare nella mente del tecnico lusitano: “Ho firmato per tre anni e resterò qui per l’intera durata del contratto“, ripete spesso lo Special One ogni qualvolta viene sollecitato sull’argomento.
Una ferma dichiarazione d’intenti a cui Josè Mourinho ha fatto seguire anche i fatti. Negli ultimi trenta giorni infatti l’ex allenatore di Chelsea, Inter, Real Madrid e Manchester United ha ricevuto ben tre proposte, una più ricca e allettante dell’altra, da parte dell’Everton. Il secondo club di Liverpool, tutt’altro che soddisfatto dei risultati ottenuti finora, ha esonerato poche ore fa un altro allenatore di grido come Rafa Benitez. E, secondo quanto riportato dal quotidiano inglese ‘The telegraph‘, avrebbe deciso di puntare con decisione proprio su Mourinho, da sempre acceso rivale del trainer madrileno.
LEGGI ANCHE>>>>Mourinho sorride, la Roma è vicina ad un altro colpo: annuncio a breve
LEGGI ANCHE>>>Roma, Mourinho è in bilico? Arriva la risposta definitiva, tifosi divisi
Solo nell’ultima settimana, il management dei Toffees avrebbe messo in atto un insistito corteggiamento nei confronti dello Special One. Tentativi che nonostante gli enormi sforzi profusi non sarebbero andati a buon fine. Mourinho infatti avrebbe ribadito ai dirigenti dell’Everton di voler rimanere a Roma, dicendosi altresì convinto di riportare il club giallorosso ai vertici del calcio italiano entro i prossimi due anni e mezzo. Un attestato sincero di stima e fiducia nei confronti del presidente Dan Friedkin e dell’intero management della società capitolina.
Alle 20.45 il calcio d'inizio di Atalanta-Napoli, partita che sa di sfida-Scudetto o quantomeno che…
Il tennista romano fatto fuori agli Australian Open rivive i fantasmi del passato: è successo…
Termina 2-0 la gara dell'Allianz Stadium tra Juventus e Milan. A decidere il match le…
Kenan Yildiz si ferma in casa Juventus: al 45' della sfida contro il Milan il…
Jannik Sinner continua ad andare avanti con il suo percorso e la sua carriera: occhio…
Prima il ko in rimonta subito dal Milan in Supercoppa Italiana, poi rocambolesco 2-2 interno…