Un Genoa in piena crisi viene completamente travolto dalla Fiorentina in una partita senza storia
Dodicesima vittoria della Fiorentina nel campionato di Serie A al termine di una partita che suona come una disfatta per il Genoa e per Konko, allenatore della giovanile rossoblu al suo esordio sulla panchina della prima squadra.
Una Fiorentina devastante, piacevole, spettacolare e a tratti incontenibile. Ma anche di fronte a un Genoa troppo brutto e impaurito per essere vero. Una squadra quella rossoblu sull’orlo del baratro della retrocessione che diventa ancora più profondo dopo la vittoria dello Spezia a Milano.
Fiorentina-Genoa 6-0
La partita la spiega anche troppo bene il risultato. Persino troppo eloquente. Fiorentina micidiale fin dall’inizio nonostante un calcio di rigore concesso per un fallo di Ostigard su Saponara che Vlahovic scucchiaia tra le braccia di Sirigu. Unica nota stonata di una serata perfetta considerando che Vlahovic dal dischetto è sempre stato implacabile.
La Fiorentina gioca un calcio offensivo piacevolissimo: la sconfitta contro il Torino è un ricordo, cinque gol al Napoli in Coppa, sei al Genoa: a cominciare da quello di Odriozola, che al 14’ insacca un pallone che la difesa del Genoa non allontana su una corta respinta di Sirigu. Poi il raddoppio di Bonaventura, di testa. Quindi il primo dei due sontuosi calci di punizione che Biraghi trasforma. In avvio di ripresa l’immancabile sigillo di Vlahovic, pallonetto strepitoso (17esimo gol in campiojnato), poi il secondo piazzato vincente di Biraghi e il sesto gol di Torreira che incorna in modo imperioso un cross dalla sinistra di Ikoné.
Troppa Fiorentina, ma anche troppo poco Genoa. La fatica del match di Milano di Coppa Italia (tempi supplementari) può avere inciso, ma quella rossoblu sembra davvero una squadra allo sbando, senza prospettive e con un’emotività fragilissima.
La situazione non è irrecuperabile. Ma quasi: per una squadra che non vince da 19 partite.
LEGGI ANCHE > Bologna-Napoli 0-2, Highlights, Voti, Tabellino: fa tutto Lozano
LEGGI ANCHE > Atalanta-Inter 0-0, Highlights, Voti, Tabellino: vince l’equilibrio
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI FIORENTINA – GENOA