Eriksen, arriva la svolta clamorosa: torna a giocare!

Eriksen, arriva la svolta clamorosa: torna a giocare! Il calciatore danese è pronto a rimettersi in pista dopo il problema cardiaco agli Europei

L’ex interista aveva sempre dichiarato la propria volontà di continuare ad essere uno sportivo professionista e ora potrebbe avere finalmente un’altra chance

Christian Eriksen
Christian Eriksen (Foto: LAPresse)

Tutti ricordano l’incredibile spavento vissuto dal mondo del calcio lo scorso 12 giugno. Durante la gara tra Danimarca e Finlandia, improvvisamente Christian Eriksen si accasciò a terra, privo di sensi e in fin di vita. Solo il provvidenziale intervento del compagno Kjaer e dei medici della sua nazionale evitarono il peggio. A 7 mesi di distanza e con qualche allenamento privato svolto in Svizzera, l’ex centrocampista dell’Inter sembra clamorosamente intenzionato a tornare a giocare. Con i regolamenti in materia agonistica vigenti in Italia, nessuno potrebbe tesserarlo dopo l’intervento al cuore e l’installazione di un defibrillatore cardiaco impiantabile. In Inghilterra però, come testimoniato dal caso Kanu (sempre all’Inter), esiste questa possibilità. Il nigeriano si accasò all’Arsenal proseguendo per diversi anni la sua carriera. Eriksen punta a fare una cosa del genere. 

Eriksen, arriva la svolta clamorosa: un club della Premier League è pronto a tesserarlo

Eriksen
Maglia dedicata ad Eriksen durante gli Europei (Foto: LaPresse)

Secondo le voci provenienti dal Regno Unito, infatti, ci sarebbe una clamorosa occasione di rivedere in campo il numero 10 della Danimarca. Come riportato dall’attendibilissimo ‘Times‘, il fantasista è pronto a firmare già nel weekend con un club di Premier League. Per ora non è stato svelato il nome del club in questione, ma potrebbe trattarsi di una squadra di vertice. D’altronde l’obiettivo dichiarato dall’ex nerazzurro è chiaro: giocare i Mondiali in Qatar. 

LEGGI ANCHE >>> Premier League, salta la panchina di una big: c’è già il sostituto

LEGGI ANCHE >>> Nazionale, Mancini nei guai: un altro big salta i play-off mondiali

Dopo un lungo silenzio ha svelato davanti alle telecamere: “Rappresenta il mio sogno quello di essere presente alla rassegna iridata. Che poi venga selezionato è un altro discorso, ma il mio sogno è tornare. Sono sicuro di poterlo fare, perché non mi sento per nulla diverso. Fisicamente sono al meglio della forma, ora voglio giocare a calcio e dimostrare che sono tornato allo stesso livello di prima. Il mio cuore non è un ostacolo”. Anche Antonio Conte aveva aperto nei giorni scorsi ad un ritorno al Tottenham. Chissà che non siano proprio gli Spurs a permettergli di coronare il suo straordinario obiettivo.

Gestione cookie