Daniele De Rossi, la prima panchina è italiana: accordo con un club di Serie A. L’ex capitano e bandiera della Roma è vicino al suo primo ingaggio dopo l’esperienza con la Nazionale di Roberto Mancini
E’ arrivato il momento per Daniele De Rossi di mettere alla prova le sue qualità di giovane e ambizioso neo allenatore. L’ex centrocampista e bandiera della Roma e pilastro della Nazionale italiana per ben tredici anni è vicino al suo primo incarico da tecnico di una prima squadra.
Dopo la breve ma straordinaria esperienza consumata nello staff azzurro e conclusa con la meravigliosa vittoria ai campionati Europei, De Rossi ha deciso di mettersi alla prova. Del resto, dopo aver acquisito il patentino di prima categoria al termine del supercorso di Coverciano, l’ex regista giallorosso può assumere l’incarico di allenatore di una prima squadra a qualsiasi livello. Il suo sogno, che peraltro non ha mai tenuto nascosto, è quello di sedersi prima o poi sulla panchina della Roma, la sua squadra del cuore. Ma prima di vederlo realizzato è necessario procedere per gradi, accumulare la giusta esperienza seguendo la classica gavetta professionale.
Un primo passo importante potrebbe consistere nell’approdo in un club di piccole o medie dimensioni. Una società con le caratteristiche della Salernitana, ad esempio. I campani, con l’avvento del nuovo proprietario, il giovane e dinamico imprenditore campano Daniele Iervolino, puntano a rinforzarsi sul mercato sia per il presente che in una prospettiva a breve e medio termine. La prima mossa del nuovo patron è stata accolta con entusiasmo dai tifosi: l’ingaggio di Walter Sabatini come direttore sportivo. Una mossa di grande impatto, segno della grande voglia di Iervolino di imprimere una svolta significativa al futuro della Salernitana.
LEGGI ANCHE>>>Salernitana-Lazio 0-3, Highlights, Voti, Tabellino: tutto facile con Immobile
LEGGI ANCHE>>>Daniele De Rossi, la confessione della compagna: “Ero terrorizzata”
E Sabatini non ha perso tempo: subito dopo il pesante ko interno contro la Lazio, il dirigente umbro si sarebbe messo in contatto con De Rossi per offrirgli la guida tecnica della prima squadra. Non che Stefano Colantuono non sia stimato o apprezzato, ma c’è l’intenzione da parte della niova proprietà di avviare un percorso diverso, più stimolante e rivolto al futuro. E in questo senso l’idea di puntare su un tecnico alle prima armi ma molto ambizioso come De Rossi sembra calzare a pennello. Una decisione sarà presa nelle prossime 48/72 ore.
Alle 20.45 il calcio d'inizio di Atalanta-Napoli, partita che sa di sfida-Scudetto o quantomeno che…
Il tennista romano fatto fuori agli Australian Open rivive i fantasmi del passato: è successo…
Termina 2-0 la gara dell'Allianz Stadium tra Juventus e Milan. A decidere il match le…
Kenan Yildiz si ferma in casa Juventus: al 45' della sfida contro il Milan il…
Jannik Sinner continua ad andare avanti con il suo percorso e la sua carriera: occhio…
Prima il ko in rimonta subito dal Milan in Supercoppa Italiana, poi rocambolesco 2-2 interno…