Calciomercato Juventus: i dirigenti stanno già programmando i prossimi acquisti e pare si voglia puntare sul talento della Roma
Il calciomercato della Juventus, in questa sessione invernale, è stato sulla falsariga di quello estivo. Pochi gli investimenti ed anche Allegri ha confermato che si andrà avanti con questa rosa fino alla fine della stagione.
L’unica prova di forza dei dirigenti bianconeri è stata quella di riuscire a trattenere Morata, ad un passo dal Barcellona e bloccato in extremis per mancanza di alternative. Qualunque sia il piazzamento finale in questa stagione, però, a giugno ci sarà una vera e propria rivoluzione in casa Juve.
Saranno in tanti ad abbandonare il club torinese e ci saranno dei nuovi acquisti con la speranza di riuscire di nuovo ad aprire un ciclo vincente. In questo senso, stando a quanto raccolto da Tuttomercatoweb, uno dei nomi preferiti per la nuova era bianconera è quello di Nicolò Zaniolo.
Calciomercato Juventus, Zaniolo in cima alla lista degli acquisti: ritorno di fiamma per il giallorosso
In realtà Zaniolo è finito nel mirino della Juve già da un paio di stagioni, quando al comando della campagna acquisti c’era ancora Fabio Paratici. Ricorderete sicuramente il “pizzino” del diesse che conteneva anche i nomi di Romero, Demiral e Chiesa (tutti poi realmente acquistati).
Il trequartista della Roma poi ha subito un doppio stop a causa della rottura del legamento crociato e solo quest’anno è tornato a giocare con continuità. I numeri, al momento, sono impietosi ma il talento giallorosso è al centro del progetto di Mourinho e già c’è stato un primo incontro tra Tiago Pinto ed il suo procuratore per il prolungamento del contratto in scadenza nel 2024.
LEGGI ANCHE: Dybala, arriva la decisione definitiva: messaggio esplicito alla Juventus
LEGGI ANCHE: Morata al Barcellona? La Juventus ha scelto, c’è l’ok di Allegri
La Juventus osserva interessata, anche perchè se Dybala dovesse realmente lasciare il club a parametro zero Zaniolo potrebbe essere il giocatore perfetto per rimpiazzarlo. Difficile comunque che la Roma lo lasci andare: la valutazione è altissima e proprio ora che l’attaccante sta ritrovando forma e condizione perderlo sarebbe un autogol clamoroso.