Calciomercato Juventus, l’occasione è clamorosa: Allegri ci spera. Il club bianconero è pronto ad approfittare di un’opportunità da cogliere al volo. Attenzione alla concorrenza dell’Arsenal
La Juventus è ormai a un passo dalla zona Champions. Grazie al pareggio ottenuto dall’Atalanta nel big match della 22/a giornata contro l’Inter, ai bianconeri è rimasto un solo punto di distacco dal fatidico quarto posto che vale l’ingresso nella competizione europea di maggior prestigio.
Ma a turbare il buon momento della squadra di Allegri, reduce da tre vittorie consecutive, è la deflagrazione del caso Dybala. Il ventottenne attaccante argentino con la sua esultanza polemica verso i dirigenti dopo il gol realizzato contro l’Udinese ha espresso tutto il suo malumore per l’improvviso stop alle trattative per il rinnovo di mercato imposto dall’amministratore delegato Maurizio Arrivabene. Ma il clima che si respira all’interno dello spogliatoio bianconero, alla luce di una classifica che migliora giornata dopo giornata, è nel complesso abbastanza buono. E tra l’altro non è affatto da escludere che da qui alla chiusura della sessione invernale di mercato la Juventus non riesca a mettere a segno almeno un colpo di un certo rilievo.
Calciomercato Juventus, colpo a zero in arrivo: Diego Costa ha rescisso con l’Atletico Mineiro
Dal Brasile giunge infatti una notizia che ha suscitato un notevole interesse dalle parti della Continassa. Diego Costa, trentatreenne centravanti grande protagonista in passato con le maglie di Atletico Madrid e Chelsea, ad appena un anno dal suo approdo nell’Atletico Mineiro, club storico di Minas Gerais, ha rescisso il contratto non più tardi di qualche ora fa. L’annuncio, per molti versi sorprendente e inatteso, mette nelle condizioni il forte centravanti ispano-brasiliano di tornare subito in Europa firmando per una società di prima fascia.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, colpo in arrivo: Allegri lo vuole a tutti i costi
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, sfuma un grande obiettivo: Allegri furibondo
Tra le molte pretendenti di Diego Costa c’è senz’altro la Juventus. Per la Vecchia Signora l’ingaggio a parametro zero di un attaccante esperto e di personalità come l’ex Colchonero rappresenta la classica occasione di mercato da non farsi sfuggire. Allegri tra l’altro avrebbe già dato il suo ok al suo ingaggio. Ma i dirigenti bianconeri devono fare in fretta: su Diego Costa è infatti piombato l’Arsenal che ha nel tecnico Arteta un suo grande estimatore. Per questa ragione è previsto un blitz del direttore sportivo Cherubini affiancato dal vicepresidente juventino, Pavel Nedved, con l’obiettivo di strappare il sì del giocatore.