Partita in carrozza per il Napoli che sblocca il risultato, controlla il gioco e raddoppia nella ripresa sul campo del Bologna
Vittoria senza difficoltà per il Napoli che passa nettamente sul campo del Bologna con una doppietta di Lozano e rafforzando la sua terza posizione in classifica.
Napoli che riduce le distanze anche dalla vetta della classifica: quattro punti da recuperare sull’Inter, tre sul Milan, con entrambe le milanesi bloccate sul pareggio.
Bologna ancora fortemente rimaneggiato e in difficoltà a causa del focolaio Covid che ha di fatto bloccato l’attività agonistica della squadra di Mihajlovic. Il Napoli gioca una partita intensa e adeguata. Avvio totalmente favorevole alla formazione di Luciano Spalletti che crea subito due clamorose opportunità sciupate da Lozano e Zielinski. Ma ancora una volta, sulla sinistra, sfruttando una splendida azione di Zielinsky in velocità, è Lozano ha firmare il gol del vantaggio con un sinistro precisissimo che supera Skorupski.
Il controlla una timida reazione del Bologna, affidata soprattutto alle incursioni del terzino sinistro scozzese Hickey. Poi, in avvio di ripresa, il Napoli chiude il match. Altra splendida azione sul lato debole del Bologna. Lancio di Zielinski per Ruiz, appoggio al Lozano che con una finta mette a sedere il portiere avversario e insacca.
C’è spazio anche per il ritorno in campo di Osimhen dopo il grave infortunio di novembre a San Siro e per un paio di accelerazioni del Bologna che nel finale si rende pericoloso cogliendo anche un palo con Svanberg.
Vittoria assolutamente meritatissima da parte del Napoli che, sfruttando il primo pareggio dell’Inter dopo otto vittorie consecutive e la clamorosa sconfitta in casa del Milan contro lo Spezia, si avvicina considerevolmente al vertice della classifica.
LEGGI ANCHE > Milan-Spezia 1-2, Highlights, Voti, Tabellino: sorpasso fallito e polemiche
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI BOLOGNA – NAPOLI
BOLOGNA – NAPOLI 0-2
20′ e 47′ Lozano (N)
BOLOGNA (3-5-2): Skorupski 6; Soumaoro 5.5, Binks 5.5, Theate 5; De Silvestri 6, Soriano 5.5 (67′ Vignato 6), Viola 5 (52′ Dominguez 5.5), Svanberg 6, Hickey 6.5 (71′ Pyyhtia 6); Arnautovic 5 (52′ Falcinelli 5.5), Sansone 5.5 (52′ Skov Olsen 5.5).
NAPOLI (4-2-3-1)<: Meret 6, Di Lorenzo 6.5, Rrahmani 6.5, Jesus 6, Mario Rui 6.5, Lobotka 6, Fabian Ruiz 7 (86′ Ghoulam), Elmas 6.5 (86′ Petagna), Zielinski 7 (80′ Demme), Lozano 7.5 (71′ Politano 6), Mertens 6 (71′ Osimhen 6).
Ammoniti: Soumaoro, Theate, Binks; Zielinski
Dopo la vittoria esterna contro la Roma, il Bologna torna all'Olimpico questa volta per affrontare…
Emergono le prime indiscrezioni dopo i primi test ufficiali con le moto del prossimo anno:…
Giro d'Italia 2025, la decisione è davvero clamorosa: l'ultim'ora lascia i tifosi senza parole, ecco…
Dopo la sosta Nazionali, il cammino della Juventus riparte dal big match contro il Milan.…
Max Verstappen, colpo di scena clamoroso: l'annuncio del campione olandese a poche ore dal GP…
Dopo la pausa Nazionali, l'Atalanta riprende il suo splendido cammino sul campo del Parma. Gian…