Calcio

Bologna-Napoli 0-2, Highlights, Voti, Tabellino: fa tutto Lozano

Partita in carrozza per il Napoli che sblocca il risultato, controlla il gioco e raddoppia nella ripresa sul campo del Bologna

Vittoria senza difficoltà per il Napoli che passa nettamente sul campo del Bologna con una doppietta di Lozano e rafforzando la sua terza posizione in classifica.

Lozano, grande protagonista: due gol e altrettante occasioni (AP LaPresse)

Napoli che riduce le distanze anche dalla vetta della classifica: quattro punti da recuperare sull’Inter, tre sul Milan, con entrambe le milanesi bloccate sul pareggio.

Bologna-Napoli 0-2

Bologna ancora fortemente rimaneggiato e in difficoltà a causa del focolaio Covid che ha di fatto bloccato l’attività agonistica della squadra di Mihajlovic. Il Napoli gioca una partita intensa e adeguata. Avvio totalmente favorevole alla formazione di Luciano Spalletti che crea subito due clamorose opportunità sciupate da Lozano e Zielinski. Ma ancora una volta, sulla sinistra, sfruttando una splendida azione di Zielinsky in velocità, è Lozano ha firmare il gol del vantaggio con un sinistro precisissimo che supera Skorupski.

Il controlla una timida reazione del Bologna, affidata soprattutto alle incursioni del terzino sinistro scozzese Hickey. Poi, in avvio di ripresa, il Napoli chiude il match. Altra splendida azione sul lato debole del Bologna. Lancio di Zielinski per Ruiz, appoggio al Lozano che con una finta mette a sedere il portiere avversario e insacca.

C’è spazio anche per il ritorno in campo di Osimhen dopo il grave infortunio di novembre a San Siro e per un paio di accelerazioni del Bologna che nel finale si rende pericoloso cogliendo anche un palo con Svanberg.

Vittoria assolutamente meritatissima da parte del Napoli che, sfruttando il primo pareggio dell’Inter dopo otto vittorie consecutive e la clamorosa sconfitta in casa del Milan contro lo Spezia, si avvicina considerevolmente al vertice della classifica.

LEGGI ANCHE > Milan-Spezia 1-2, Highlights, Voti, Tabellino: sorpasso fallito e polemiche

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI BOLOGNA – NAPOLI

Lozano realizza il gol del raddoppio (AP LaPresse)

Il tabellino

BOLOGNA – NAPOLI 0-2
20′ e 47′ Lozano (N)
BOLOGNA (3-5-2): Skorupski 6; Soumaoro 5.5, Binks 5.5, Theate 5; De Silvestri 6, Soriano 5.5 (67′ Vignato 6), Viola 5 (52′ Dominguez 5.5), Svanberg 6, Hickey 6.5 (71′ Pyyhtia 6); Arnautovic 5 (52′ Falcinelli 5.5), Sansone 5.5 (52′ Skov Olsen 5.5).
NAPOLI (4-2-3-1)<: Meret 6, Di Lorenzo 6.5, Rrahmani 6.5, Jesus 6, Mario Rui 6.5, Lobotka 6, Fabian Ruiz 7 (86′ Ghoulam), Elmas 6.5 (86′ Petagna), Zielinski 7 (80′ Demme), Lozano 7.5 (71′ Politano 6), Mertens 6 (71′ Osimhen 6).
Ammoniti: Soumaoro, Theate, Binks; Zielinski

Mauro Marchina

Recent Posts

Sinner messo alle strette, ora è una certezza: altra mazzata

Jannik Sinner messo alle strette: adesso c'è una certezza sul suo futuro, arriva l'annuncio, altra…

13 minuti ago

Motta, Jolly finiti. Ora dev’essere da Juve

Thiago Motta ha terminato i jolly alla Juve. E potrebbe non essere un problema enorme…

7 ore ago

Inter, Inzaghi: “Ko con la Juve ha fatto male, lo abbiamo superato”. Poi l’annuncio su Thuram

Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha commentato ai microfoni di Dazn la vittoria dei nerazzurri…

7 ore ago

Inter, Lautaro segna e poi risponde sul caso-bestemmie: “Che fastidio, non lo accetto”

Nel segno di Lautaro Martinez: il capitano nerazzurro mette la firma sulla vittoria nerazzurra contro…

7 ore ago

Inter, sofferenza e gioia: Lautaro stende il Genoa. Notte a +1 sul Napoli

L'Inter si regala una notte in vetta alla classifica di Serie A, almeno: 1-0 al…

8 ore ago

Inter, altra tegola: infortunio per Correa, la diagnosi. E la reazione di Inzaghi è emblematica

Problemi per Joaquin Correa nel finale di primo tempo di Inter-Genoa: l'argentino si è fermato…

9 ore ago