Serie A, un’altra panchina a rischio: decisione nelle prossime ore. I pessimi risultati della squadra potrebbero costare caro
Il 2022 per alcuni club di Serie A è cominciato con le stesse difficoltà mostrate nel finale dell’anno passato e la lotta per la salvezza sembra ridursi ai soliti noti. Se il Cagliari ha dato segnali importanti di rinascita risollevando le sorti di Walter Mazzarri, ci sono altro allenatori che tornano a forte rischio esonero.
La vittoria del Torino in casa della Sampdoria, terza sconfitta di fila per i blucerchiati, ha rimesso in discussione la posizione di Roberto D’Aversa, già a rischio esonero tra fine novembre e i primi di dicembre. Il club ha completato la transizione a livello societario e ora è guidato, almeno formalmente, da Marco Lanna. Toccherà a lui insieme a Carlo Osti che è tornato ad occuparsi del mercato decidere.
Ma nelle ultime ore torna di moda un grande ex che sarebbe felice di riallacciare il rapporto con la piazza e prendersi anche una rivincita sul recente passato. Parliamo di Marco Giampaolo, reduce da un doppio esonero prima al Milan e poi al Torino nella passata stagione. tecnicamente è ancora sotto contratto con i granata, farà anche in fretta a liberarsi.
Serie A, un’altra panchina a rischio: il Genoa spiega i motivi dell’esonero di Shevchenko
Sull’altra sponda di Genova invece si è appena consumato il divorzio tra i rossoblù e Andryi Shevchenko che era comunque nell’aria già da un paio di settimane. A spiegare i motivi della scelta arrivano ora le parole di Johannes Spors, general manager del Genoa intervistato da ‘La Gazzetta dello Sport.
“Sfortunatamente non c’è stato un miglioramento nel nostro gioco e i risultati, che per noi sono troppo importanti, non sono arrivati. Come club ci siamo resi conto che non avremmo avuto l’energia di cui abbiamo bisogno per la gara di Firenze. Così abbiamo deciso di prendere una decisione rapida, volevamo trattare Shevchenko in maniera corretta e trasparente”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dybala, arriva la decisione definitiva: messaggio esplicito alla Juventus
Secondo Spors, meglio adesso che troppo tardi anche se si tratta dell’ennesimo cambio in corsa per la panchina genoana. “Da adesso, siamo concentrati solo sul futuro, per dare la giusta energia alla squadra e per provare ad avere una svolta positiva il prima possibile”.