Oliveira, si procura e trasforma il rigore della vittoria all'esordio (AP LaPresse)
La Roma vince con qualche sofferenza di troppo contro il Cagliari che nel finale colpisce anche un palo
Gol su rigore di Oliveira, appena arrivato a Roma, e la squadra di Mourinho conquista una vittoria di misura grazie a un calcio di rigore, senza brillare particolarmente.
La Roma prende quello che di buono può portare questo turno di campionato, che arriva immediatamente dopo la brutta sconfitta subita in rimonta e in superiorità numerica alla Juventus e in vista degli ottavi di finale di Coppa Italia in programma giovedì, contro il Lecce.
Non una gran partita da parte della Roma, va detto punto dopo tre minuti, la prima grande occasione per la formazione giallorossa, viene cancellata dal VAR che annulla un calcio di rigore inizialmente decretato dal direttore di gara per un intervento di Carboni su Zaniolo.
Al 33’ invece Il rigore decretato per un fallo di mano di Dalbert su una conclusione di Oliveira c’è tutto. Ed è lo stesso giocatore portoghese, arrivato alla Roma da pochi giorni, a prendersi la responsabilità della conclusione dal dischetto, senza sbagliare. La prestazione di Oliveira, se non altro, è sicuramente l’aspetto più positivo della partita dei giallorossi: un giocatore che sembra essersi inserito con facilità negli schemi di Mourinho.
Nel secondo tempo la Roma cerca senza troppa insistenza virgola di chiudere la partita e bravo sul destro ravvicinato di Veretout ed è fortunato su un errore di mira di Zaniolo che dopo essersi preparato perfettamente alla conclusione calcia a lato. Ma la Roma viene letteralmente graziata a pochi minuti dal termine dalla clamorosa traversa colpita da Joao Pedro grazie a un provvidenziale tocco di Rui Patricio salva il risultato di una partita che la Roma avrebbe dovuto chiudere da un pezzo.
Giallorossi che tornano alla vittoria, l’undicesima in 22 gare dopo due sconfitte consecutive, e tornano a muovere la classifica non senza motivi di riflessione su una prestazione ancora una volta troppo blanda.
LEGGI ANCHE > Juventus-Udinese 2-0, Highlights, Voti, Tabellino: Dybala, gol e polemica
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI ROMA – CAGLIARI
ROMA – CAGLIARI 1-0
33′ S.Oliveira
Roma (4-2-3-1): Rui Patricio 6.5; Maitland-Niles 6 (94′ Keramitsis), Mancini 6, Kumbulla 6, Vina 5.5; Oliveira 7, Mkhitaryan 7; Zaniolo 6 (85′ Karsdorp), Veretout 6 (94′ Bove), Felix 5.5 (75′ Shomurodov 5.5); Abraham 5.5.
Cagliari (3-4-2-1): Cragno 6; Altare 6 (88′ Gagliano), Goldaniga 5.5, Carboni 5.5; Zappa 6, Marin 6 Deiola 6, Dalbert 5.5 (80′ Lykogiannis); Pereiro 5.5 (68′ Nandez 6), Joao Pedro 6; Pavoletti 6.
Ammoniti: S.Oliveira, Pavoletti, Carboni, Dalbert, Mancini, Felix
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…