La Roma vince con qualche sofferenza di troppo contro il Cagliari che nel finale colpisce anche un palo
Gol su rigore di Oliveira, appena arrivato a Roma, e la squadra di Mourinho conquista una vittoria di misura grazie a un calcio di rigore, senza brillare particolarmente.
La Roma prende quello che di buono può portare questo turno di campionato, che arriva immediatamente dopo la brutta sconfitta subita in rimonta e in superiorità numerica alla Juventus e in vista degli ottavi di finale di Coppa Italia in programma giovedì, contro il Lecce.
Non una gran partita da parte della Roma, va detto punto dopo tre minuti, la prima grande occasione per la formazione giallorossa, viene cancellata dal VAR che annulla un calcio di rigore inizialmente decretato dal direttore di gara per un intervento di Carboni su Zaniolo.
Al 33’ invece Il rigore decretato per un fallo di mano di Dalbert su una conclusione di Oliveira c’è tutto. Ed è lo stesso giocatore portoghese, arrivato alla Roma da pochi giorni, a prendersi la responsabilità della conclusione dal dischetto, senza sbagliare. La prestazione di Oliveira, se non altro, è sicuramente l’aspetto più positivo della partita dei giallorossi: un giocatore che sembra essersi inserito con facilità negli schemi di Mourinho.
Nel secondo tempo la Roma cerca senza troppa insistenza virgola di chiudere la partita e bravo sul destro ravvicinato di Veretout ed è fortunato su un errore di mira di Zaniolo che dopo essersi preparato perfettamente alla conclusione calcia a lato. Ma la Roma viene letteralmente graziata a pochi minuti dal termine dalla clamorosa traversa colpita da Joao Pedro grazie a un provvidenziale tocco di Rui Patricio salva il risultato di una partita che la Roma avrebbe dovuto chiudere da un pezzo.
Giallorossi che tornano alla vittoria, l’undicesima in 22 gare dopo due sconfitte consecutive, e tornano a muovere la classifica non senza motivi di riflessione su una prestazione ancora una volta troppo blanda.
LEGGI ANCHE > Juventus-Udinese 2-0, Highlights, Voti, Tabellino: Dybala, gol e polemica
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI ROMA – CAGLIARI
ROMA – CAGLIARI 1-0
33′ S.Oliveira
Roma (4-2-3-1): Rui Patricio 6.5; Maitland-Niles 6 (94′ Keramitsis), Mancini 6, Kumbulla 6, Vina 5.5; Oliveira 7, Mkhitaryan 7; Zaniolo 6 (85′ Karsdorp), Veretout 6 (94′ Bove), Felix 5.5 (75′ Shomurodov 5.5); Abraham 5.5.
Cagliari (3-4-2-1): Cragno 6; Altare 6 (88′ Gagliano), Goldaniga 5.5, Carboni 5.5; Zappa 6, Marin 6 Deiola 6, Dalbert 5.5 (80′ Lykogiannis); Pereiro 5.5 (68′ Nandez 6), Joao Pedro 6; Pavoletti 6.
Ammoniti: S.Oliveira, Pavoletti, Carboni, Dalbert, Mancini, Felix
Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…
Torna a far parlare di sé Daniil Medvedev: stavolta nel mirino c'è un comportamento specifico…
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…