Marc Marquez stupisce tutti, il gesto che chiarisce il suo futuro

Marc Marquez stupisce tutti, il gesto che chiarisce il suo futuro arriva all’imptovviso. I test di inizio stagione sono più vicini

Tre settimane e poi di nuovo tutti in pista. Ma lui ha bruciato gli altri sul tempo, perché come succede in gara nessuno si può fermare ad aspettarlo. E così oggi Marc Marquez ha riassaporato cosa significa girare in pista con una moto da competizione anche non era esattamente la sua Honda HRC.

Marc Marquez a Portimao (Twitter)

Dopo aver testato la sua condizione fisica e soprattutto la vista un paio di giorni fa con una moto da motocross vicino a casa, il campione spagnolo è volato in Portogallo. Lui e la Honda hanno deciso di concedersi una domenica diversa dal solito sulla pista di Portimao per una verifica delle condizioni complessive di Marquez.

Il numero 93, a causa della caduta di fine ottobre e del riacutizzarsi della sua diplopia, tornata a presentarsi a dieci anni di distanza dalla prima volta, era assente da tempo. Non saliva su una moto da quasi tre mesi, quando aveva vinto due gare consecutive di MotoGP, quella di Misano approfittando della caduta di Bagnaia e quella di Austin. da lì in poi, il buio in una stagione del rientro che è stata complessivamente difficile.

Marc Marquez stupisce tutti: la mossa che spiazza gli avversari

D’accordo con i medici che lo hanno seguito, Marc Marquez ha deciso di non farsi operare ma di seguire una terapia farmacologica per rimettersi a posto. Poco alla volta le sue condizioni fisiche sono migliorate e il test sulla pusta di motocross gli ha dato le prime risposte che chiedeva.

Così ha organizzato insieme al suo team un test vero montando in in sella alla RC213V-S che è quanto di più simile alla sua moto di gara potesse immaginare. Erano in ballo diverse piste, come Barcellona, Valencia e Jerez (dove si era fatto male per la prima volta gravemente un anno e mezzo fa). La scelta invece è caduta su Portimao, là dove era rientrato la scorsa primavera l’infortunio al braccio destro.
e.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Marc Marquez lascia o raddoppia? Arriva la notizia che tutti aspettavano

Dal test di domenica 16 gennaio dipenderà molto del futuro di Marc Marquez nel Motomondiale. I primi test ufficiali della MotoGP sono in programma a Sepang il 5-6 febbraio prossimi, seguiti da quelli di Mandalika in Indonesia dall’11 al 13 dello stesso mese. E lui ci sarà

Gestione cookie