Due gol di Immobile in apertura mettono subito la partita sulla giusta dinamica per la Lazio che passa senza difficoltà in trasferta contro la Salernitana
Grazie a due gol nei primi minuti, la Lazio fa il pieno sul campo della Salernitana, reduce da una bella vittoria esterna, e si riaffaccia alle spalle della Juventus staccando la Fiorentina.
Partita mai davvero in discussione, soprattutto grazie alle reti marcate in apertura che hanno consentito alla Lazio di giocare con una certa tranquillità impedendo di fatto qualsiasi reazione alla formazione avversaria.
Contro una squadra in grande difficoltà e alle prese ancora con numerose assenze legate alla pandemia, l’avvio della Lazio è fulminante. Al 7’ Milinkovic Savic offre un pallone al volo di tacco per Immobile che, preciso e puntuale virgola non sbaglia la conclusione di prima intenzione. Tre minuti dopo è Pedro a trovare spazio sulla destra e a crossare rasoterra per Immobile che si ritrova il pallone tra i piedi arrivando addirittura a trascinarlo nella porta avversaria.
Reazione della Salernitana, di fatto, inesistente. ancora pericolosa con Immobile, che di testa sfiora il terzo gol imbeccando un calcio di punizione di Luis Alberto. Poi, nella ripresa, dopo il micidiale contropiede di Felipe che offre la palla dello 0-3 a Lazzari, c’e ben poco da aggiungere.
Salernitana incapace di attaccare, Lazio che si limita a controllare la partita senza infierire portando a casa tre punti importanti per una classifica ancora poco soddisfacente dopo un girone d’andata a corrente alternata.
LEGGI ANCHE > Sampdoria-Torino 1-2, Highlights, Voti, Tabellino: granata di rimonta
LEGGI ANCHE > Un altro esonero in Serie A, c’è l’annuncio ufficiale: tifosi in fermento
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI SALERNITANA – LAZIO
SALERNITANA – LAZIO 0-3
7 Immobile, 10′ Immobile, 66′ Lazzari
SALERNITANA (3-5-2): Belec 6; Delli Carri 5, Motoc 5, Veseli 5; Kechrida 5.5, Obi 6, Di Tacchio 5.5, Schiavone 5.5, Ranieri 5 (77′ Perrone); Bonazzoli 5.5, Gondo 5 (83′ Vergani).
LAZIO (4-3-3): Strakosha 6; Hysaj 6, Luiz Felipe 6.5 (83′ Vavro), Patric 6; Marusic 6.5 (59′ Lazzari 7); Milinkovic-Savic 7, Cataldi 6 (59′ Leiva 6), Luis Alberto 6.5; Pedro 6.5 (40′ Felipe Anderson 6.5), Immobile 7.5, Zaccagni 6.5 (83′ Romero).
Ammoniti: Luiz Felipe, Cataldi, Ranieri, Schiavone, Lazzari
L'annuncio sul futuro di Jannik Sinner è arrivato chiaro e tondo: ecco cosa può accadere…
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…