Calciomercato Inter: parte in prestito, futuro ancora in serie A. Sono ore decisive per una trattativa che può sbloccarsi presto
Un corteggiamento che sta andando avanti da tempo, un’insistenza che alla fine potrebbe anche essere premiata. Perché il mercato di gennaio è fatto anche di esuberi o comunque di giocatori che hanno bisogno di spazio. E nell’anno che porterà ai Mondiali di Qatar 2022 sono molti quelli che hanno bisogno di giocare per meritarsi una chiamata.
Può succedere anche in casa Inter, con un centrocampista che non è la prima scelta nelle rotazioni di Simone Inzaghi. Stiamo parlando di Stefano Sensi che da qualche settimane è entrato nel mirino della Sampdoria. E ora il corteggiamento dei liguri potrebbe portare ad un matrimonio, anche se soltanto fino a giugno.
L’ipotesi è quella del prestito secco, anche perché il centrocampista spesso bersagliato da infortuni importanti ha una scadenza con i nerazzurri nel 2024. I due club stanno valutando, ma quello che più conta è l’apertura di sensi alla trattativa. Passerebbe da una squadra che lotta per scudetto e Champions League ad una che invece si deve salvare, ma almeno avrebbe in mano le chiavi della mediana.
Le grandi manovre in casa Inter però sono rivolte anche al mercato di giugno e le mosse di una diretta concorrente potrebbero cambiare i piani. I nerazzurri infatti in estate molto probabilmente lasceranno andare De Vrji che potenzialmente ha valutazioni tali da arricchire le casse. E da tempo Beppe Marotta ha già individuato un sostituto all’altezza dell’olandese.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, annuncio a sorpresa di Maldini: tifosi spiazzati
Si tratta di Gleison Bremer, attualmente difensore centrale del Torino e nel mirino di mezza serie A oltre che della Premier League con Liverpool e Newcastle in testa. L’Inter ha già un accordo di massima sia coni granata che con il brasiliano, ma intanto Urbano Cairo si vuole cautelare facendogli firmare il rinnovo. Soprattutto c’è il Milan che l’ha messo nel mirino dalla scorsa estate e con gli infortuni di Kjaer e Tomori potrebbe accelerare la trattiva a gennaio.
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…
Tadej Pogacar ha rilasciato una confessione che ha commosso tutto il suo nutrito gruppo di…
Il messaggio di Jannik Sinner è commovente: l'omaggio del numero uno al leggendario Rafa Nadal…
Dopo la vittoria esterna contro la Roma, il Bologna torna all'Olimpico questa volta per affrontare…