Immagini drammatiche allo stadio Bin Hammad di Doha dove Ousmane Coulibaly accusa un malore e viene soccorso sul campo
Si è di nuovo sfiorata la tragedia su un campo di calcio, proprio come agli Europei, in occasione del drammatico malore di Eriksen in Danimarca-Finlandia.
Tragedia in campo, malore
Lunedì pomeriggio era in programma il posticipo della 14esima giornata della Qatar Super League tra l’Al Rayyan e l’Al Wakra. Sono gli ultimi minuti del primo tempo, è il 40’. Dopo un’offesnvia dei padroni di casa, all’improvviso Ousmane Coulbaly, difensore della squadra ospite, crolla a terra senza un contrasto e a palla lontana, a pochi centimetri dalla propria porta.
Il giocatore del Mali, 32 anni, molti anni da professionista tra Francia e Grecia prima del trasferimento in Qatar nel 2019, viene immediatamente soccorso da compagni e avversari. Il primo che si rende conto della gravità della cosa è l’attaccante colombiano della squadra avversaria James Rodriguez che lo sistema a terra e lo aiuta a respirare prima dell’intervento dei medici.
LEGGI ANCHE > Inghilterra, un altro malore in campo: paura allo stadio di Reading
James Rodriguez, intervento decisivo
I medici praticano la respirazione forzata per qualche minuto, poi lo trasferiscono su una barella e in ospedale dove dopo qualche qualche ora viene giudicato fuori pericolo.
Un collasso cardiocircolatorio che richiederà cautela e ulteriori controlli medici. Determinante il tempestivo soccorso di Rodriguez. Così come la dotazione di sicurezza dello stadio che anni fa aveva ospitato due edizioni di Supercoppa italiana nel 2014 e nel 2016.
Il drammatico video del malore