Dopo Nick Kyrgios anche Bernard Tomic costretto a rinunciare agli Australian Open dopo essere risultato positivo al Covid
In attesa della decisione definitiva che riguarda Novak Djokovic, attesa nelle prossime ore, il numero uno del mondo è stato regolarmente iscritto al tabellone maschile.
Australian Open, Tomic positivo
Ma nel frattempo l’Australian Open ha perso altri pezzi. Dopo Nick Kyrgios, che ieri aveva ammesso la sua positività e di conseguenza la sua esclusione dal primo trofeo Slam dell’anno di tennis, anche Benard Tomic – per altro già eliminato in fase di qualificazione – oggi ha pubblicato un post nel quale si scusa con tutti i suoi fan: “Sono fuori, mi dispiace….”
Tomic ne ha anche parlato con alcuni giornalisti australiani che lo hanno raggiunto telefonicamente a casa, dove è in isolamento e senza sintomi: “Sto peggio psicologicamente che fisicamente – dice Tomic – perché ero allenato, in buona forma ed ero convinto di poter fare bene”.
LEGGI ANCHE > Djokovic, scontri tra fan e polizia a Melbourne: incidenti – VIDEO
“Scommetti che sono positivo?”
Il video di Tomic che chiacchierava con il giudice di sedia era diventato virale. L’arbitro, dopo averlo visto uscire dal campo a testa bassa dopo uno scambio gli aveva chiesto come stesse…
“Non bene, scommettiamo una cena che ho il Covid?” aveva risposto il giocatore all’arbitro. E poi aveva perso il suo match di qualificazione contro il russo Safiullin in due set (1-6, 4-6).
Tomic, testato negativo al momento di iniziare il torneo di qualificazione, sta bene ma è molto abbattuto: “Sono deluso che questo virus mi abbia impedito di dare il meglio di me, ma guardo avanti. Da oggi inizio a contare i giorni del mio ritorno”.
Dopo Kyrgios, Bernard Tomic è il secondo tennista australiano a risultare positivo dall’inizio del torneo di Melbourne.
Il video di Tomic: “Ti pago una cena se…”
"I’ll buy you dinner if I don’t test positive in three days. Otherwise, you buy me dinner." 🍽
Seems like the umpire owes Bernard Tomic dinner…#AusOpen pic.twitter.com/JqC629rKPl
— Eurosport (@eurosport) January 13, 2022