Atalanta ai quarti di finale di Coppa Italia (AP LaPresse)
L’Atalanta rischia grosso e concede troppo ma evita code oltre il 90’ ed è la prima squadra a qualificarsi ai quarti di finale di Coppa Italia
L’Atalanta batte il Venezia 2-0, gol di Muriel e di Maehle, ed è la prima squadra ad accedere ai quarti di finale di Coppa Italia, affronterà la vincente di Napoli-Fiorentina in programma la prossima settimana.
A dispetto del fatto di avere sbloccato subito il risultato, l’Atalanta gioca una partita non brillantissima e piuttosto incostante. Il vantaggio di Muriel, al 12’ convalidato dopo una lunga analisi del VAR che voleva evidenziare un fallo di mano dell’attaccante, è illusorio. Il Venezia ha una buona occasione già nel primo tempo con Kiyine, ma è nella ripresa che i lagunari sfiorano l’impresa. Prima un gol annullato a Tessmann che segna con un bel tiro da fuori, ma con due compagni di squadra in fuorigioco che penalizzano Musso. Poi è il portiere argentino a salvarsi rimediando a un brutto errore e rispondendo con il corpo alla conclusione ravvicinatissima del francese.
Il pareggio non sarebbe nemmeno stretto al Venezia: ma la Dea chiude i conti a tempo quasi scaduto in contropiede. Pasalic mette in movimento Maehle che trova spazio e traiettoria per il raddoppio.
Atalanta ai quarti che attende il risultato di Napoli-Fiorentina per conoscere la sua avversaria.
LEGGI ANCHE > Cristiano Ronaldo, polemiche per l’ultima decisione: “Toglietela subito”
LEGGI ANCHE > Coppa d’Africa, l’arbitro fischia la fine in anticipo: polemiche – VIDEO
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI ATALANTA – VENEZIA
ATALANTA – VENEZIA 2-0
12’ Muriel, 88’ Maehle
ATALANTA (3-4-2-1): Musso 6; Scalvini 6.5 (66′ De Roon 6), Demiral 6, Palomino 6.5; Hateboer 6, Freuler 6.5, Koopmeiners 7, Pezzella 6 (73′ Maehle 6.5); Pessina 6.5, Miranchuk 5; Muriel 7 (73′ Pasalic 6.5).
VENEZIA (3-5-2): Lezzerini 6.5; Ampadu 6.5, Svoboda 5.5, Caldara 6; Crnigoj 5.5 (54′ Mazzocchi 5.5), Tessmann 6, Fiordilino 5.5 (77′ Peretz), Kiyine 6 (62′ Heymans 5.5), Molinaro 5 (46′ Schnegg 6); Johnsen 5.5, Okereke 5.5 (46′ Henry 6).
Ammoniti: Koomeijners, Fiordilino, Schnegg, Ampadu
Termina 2-1 alla New Balance Arena la gara tra Atalanta e Cagliari. Doppietta per Gianluca…
Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…
Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…
Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…
In quella che potrebbe comunque essere stata l’ultima apparizione di Mohamed Salah ad Anfield con…
Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…