Ansa Photo
Kylian Mbappè continua a far notizia in Francia: stavolta non è il rinnovo con il PSG la pietra dello scandalo, ma una questione politica
Il futuro di Kylian Mbappè è ancora tutto da scoprire. Il talento del PSG non ha ancora deciso se rinnovare col club transalpino oppure accettare la proposta allettante del Real Madrid, ma in campo continua a farsi valere.
Questo nonostante la tensione creatasi con i sostenitori del PSG che in alcune occasioni hanno cominciato a fischiarlo e anche a tendergli degli “agguati” sui social. Secondo quanto riportato dai media francesi, però, nelle ultime ore si sarebbe registrato un episodio davvero fuori dall’ordinario.
Mbappè infatti è stato minacciato di morte nella città in cui è cresciuto, calcisticamente e non. Ed il motivo di questo attacco frontale non avrebbe nulla a che vedere con lo sport, bensì con la politica.
LEGGI ANCHE: Kylian Mbappè esce allo scoperto, scelta la squadra per il prossimo anno
A Bondy, dove Kylian ha mosso i suoi primi passi da sportivo, l’attaccante del PSG non è poi così amato nonostante lui si rechi spesso nella cittadina a causa di una fondazione che incentiva attività ricreative e pedagogiche.
A molti cittadini, infatti, non va giù il fatto che lui e la sua famiglia supportino l’ex sindaca socialista Sylvine Thomassin. La Thomassin, nonostante abbia perso la poltrona nel 2020, è ora invischiata nella campagna elettorale contro il suo avversario di destra Stephen Hervé.
Alcuni detrattori dell’ex sindaca hanno quindi imbrattato la gigantografia di Mbappè presente a Bondy con la scritta “Mbappé tes mor” che, anche se in francese sgrammaticato, significa testualmente “Mbappè considerati morto”.
LEGGI ANCHE: Mbappè, clamorosa iniziativa dei compagni: il patron del Psg gongola
La Thomassin ovviamente ha stigmatizzato l’episodio, ma chissà se questo clima di tensione farà propendere il francese verso un trasferimento all’estero.
Nel segno di Lautaro Martinez: il capitano nerazzurro mette la firma sulla vittoria nerazzurra contro…
L'Inter si regala una notte in vetta alla classifica di Serie A, almeno: 1-0 al…
Problemi per Joaquin Correa nel finale di primo tempo di Inter-Genoa: l'argentino si è fermato…
Sergio Conceicao, tecnico del Milan, ha parlato così in conferenza stampa dopo il pesante ko…
Il presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta, ha parlato nel corso del prepartita della sfida dei nerazzurri…
Le polemiche non si placano dopo il patteggiamento tra il tennista azzurro e la Wada:…