Primo tempo disastroso della Fiorentina che subisce tre gol in pochi minuti da un ottimo Torino anche a causa di numerose ingenuità difensive
Il Torino vince con pieno merito il posticipo della 21esima giornata di Serie A contro la Fiorentina grazie a un primo tempo praticamente perfetto
Il Torino interpreta fin dall’inizio la partita con molta maggiore aggressività e insistenza. Imbrigliato Vlahovic, di sicuro l’elemento di maggior spicco della formazione avversaria, controllato a doppia mandata dalla difesa granata, la squadra di Juric impiega una decina di minuti per cominciare a creare le prime occasioni offensive. Poi, all’improvviso, con il piglio della grande squadra, si scatena e trasforma il match in un autentico monologo.
In soli dodici minuti arrivano tre gol, uno più bello dell’altro. Al 18’ cross perfetto dalla sinistra di Vojvoda che Singo, lasciato completamente libero da Castrovilli, insacca sul palo più lontano con un bel colpo di testa. Cinque minuti dopo è Brekalo a sfruttare un assist in velocità di Lukic e a insaccare a porta vuota. Peggio ancora il terzo gol subito dalla Fiorentina. Un retropassaggio disastroso di Callejon, troppo corto per Terracciano, ma perfetto per Brekalo che scarta il portiere avversario e insacca di nuovo a porta sguarnita.
Tutto decisamente troppo facile per il Torino con una Fiorentina che nel primo tempo, di fatto, non entra nemmeno in campo. Reazione non pervenuta da parte della Viola anche nel corso del secondo tempo con Sanabria che al 59’ firma il poker allungandosi splendidamente su un lancio di Mandragora in una difesa sbilanciata e fragile.
Torino che sconfina nel lato sinistro della classifica portandosi a quattro punti dalla Fiorentina, oggi sesta, nonostante la sconfitta insieme a Lazio e Roma, e dunque ai margini della quota europea.
LEGGI ANCHE > Roma-Juventus 3-4, Highlights, Voti, Tabellino: bastonate della Signora
LEGGI ANCHE > Inter-Lazio 2-1, Highlights, Voti, Tabellino: Bastoni, gol e assist
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…