Steven Zhang (ANSA)
Calciomercato Inter, l’arrivo di Zhang sblocca tutto: c’è la firma. Un primo tassello importante in vista della prossima stagione
Non è un caso se Steven Zhang ha scelto i primi giorni di gennaio per materializzarsi di nuovo a Milano e ad Appiano Gentile. un modo per stare vicino ai dirigenti e ai giocatori che stanno mettendo in piedi un’altra stagione vincente nonostante addii pesanti. Ma anche la volontà di gettare le basi per il futuro del club.
I prossimi passi, ancora prima di definire eventuali acquisti per il mercato di gennaio, saranno quelli per blindare i giocatori che hanno più mercato e potrebbero essere tentati. Come Marcelo Brozovic che andrà in scadenza a giugno ma da tempo ha trovato un accordo di massima con l’Inter.
Il croato nel giro di due anni da giocatore ottimo ma discontinuo è passato ad essere insostituibile sia con Antonio Conte che con Simone Inzaghi. Per lui è pronto un quadriennale da 6 milioni a stagione e come anticipa ‘La Gazzetta dello Sport’ entro metà mese potrebbe arrivare l’annuncio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pogba ha deciso: addio al Manchester United, accordo fatto con una big
Molto più difficile invece è la trattativa per arrivare al rinnovo del suo connazionale, perché Ivan Perisic anche se a Milano ha ritrovato la titolarità e lo scudetto, batte cassa. L’esterno croato non è soddisfatto dalla proposta interista e si sta già guardando in giro (Liga o Premier League in cima alla lista). Per questo la mossa decisiva dell’Inter a gennaio sarà la caccia ad un sostituto.
Nelle ultime ore è tornato a salire in cima alle preferenze Lucas Digne dell’Everton. Il giocatore francese lascerà sicuramente Liverpool a gennaio, lo segue con attenzione anche il Chelsea e il suo club per ora chiede 30 milioni di euro. ;a i nerazzurri non hanno mollato la presa e puntano ad un prestito oneroso.
Per Max Verstappen è concreto il rischio di incorrere in una squalifica che stravolgerebbe il…
"ACF Fiorentina comunica che il calciatore Moise Kean, nel corso della partita contro il Verona,…
Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, ha parlato nel corso del prepartita della sfida all'Empoli: "Spinta…
Ancora paura in casa della Fiorentina: nel corso della partita giocata dai viola contro l'Hellas…
In zona-Champions ed in generale fra le squadre in lotta per le coppe euroopee, non…
Alle 18 il calcio d'inizio di Empoli-Atalanta: i bergamaschi, dopo il ko del Napoli, possono…