Futuro Eriksen, spunta un’ipotesi affascinante: lo vuole un allenatore italiano. Il suo destino può decidersi nelle prossime settimane
Il 2022 per Christian Eriksen è cominciato con il sorriso. Sei mesi fa il campione danese ha rischiato la vita in campo per quel problema cardiaco che tutti conosciamo, ma il defibrillatore sottocutaneo che gli è stato impiantato ha cambiato tutto. Adesso sta tornando a fare la vita da atleta ma gli manca il campo.
Dopo aver ufficialmente rescisso il contratto con l’Inter a metà dicembre, Eriksen ha cominciato ad allenarsi insieme al Chiasso in Svizzera. Non sarà quello il suo futuro ma almeno gli hanno concesso un’occasione per rimettersi in forma e tornare a pensare al campo.
La domanda che tutti si fanno è una sola: da dove ricomincerà la carriera di Christian? Il suo problema fisico non gli permette di giocare in Italia, ma in campionati come quello danese e olandese invece sì. Così è anche in Premier League e per questo spunta una pista clamorosa per il suo futuro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, un big che piace ad Allegri scappa: furto in Serie A
Londra è una città che Eriksen conosce benissimo, così come conosce bene l’ambiente del Tottenham. E su quella panchina da un paio di mesi c’è Antonio Conte che con lui all’Inter ha costruito pagine importanti. I due ci hanno messo un po’ a capirsi, ma da quando il danese ha saputo cosa fare e il tecnico italiano gli ha trovato la posizione ideale è stato un crescendo
E allora Eriksen al Tottenham si può fare? L’allenatore italiano è possibilista: “Per Christian le porte sono sempre aperte. Stiamo parlando di un giocatore importante, soprattutto di un uomo top. Non gli ho parlato recentemente, ma è bellissimo vederlo di nuovo su un campo di calcio che calcia un pallone. La scorsa estate ho avuto paura in quel momento, sono felice che abbia ricominciato”.
Kenan Yildiz si ferma in casa Juventus: al 45' della sfida contro il Milan il…
Jannik Sinner continua ad andare avanti con il suo percorso e la sua carriera: occhio…
Prima il ko in rimonta subito dal Milan in Supercoppa Italiana, poi rocambolesco 2-2 interno…
Il Bologna supera in rimonta il Monza, al termine della sfida il tecnico rossoblu Vincenzo…
L'ex campione, coinvolto nello scandalo doping, racconta la sua drammatica battaglia: ora fortunatamente è tutto…
Cristiano Giuntoli, Managing Football Director della Juventus ha parlato ai microfoni di DAZN nel corso…