Calciomercato Juventus, sfuma un grande obiettivo: Allegri furibondo. Il tecnico bianconero aveva chiesto a più riprese il suo acquisto
La Juventus si sta muovendo sul classico doppio binario. Da un lato, impegno e grande concentrazione sul campo con l’obiettivo di conquistare, al termine della stagione, il fatidico quarto posto che vale la qualificazione in Champions League. Dall’altro, l’immane lavoro a cui è chiamata la dirigenza per ricostruire una squadra che, come ha dichiarato Massimiliano Allegri in uno slancio di ammirevole sincerità, possa tornare a vincere lo scudetto entro un paio d’anni. E per farlo la strada è soprattutto una: liberarsi dei giocatori non funzionali al progetto tecnico-economico del club per poi investire su elementi di spessore e qualità tecnica, possibilmente giovani e dall’ingaggio sostenibile.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, un big che piace ad Allegri scappa: furto in Serie A
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, clamorosa retromarcia: Allegri va su tutte le furie
Come ribadito più volte dall’amministratore delegato della Juventus Maurizio Arrivabene e dallo stesso Allegri, a gennaio i movimenti di mercato saranno ridotti all’osso. La vera rivoluzione tecnica si concretizzerà la prossima estate, in cui ad un nutruto numero di cessioni corrisponderà un corposo pacchetto di acquisti: si vocifera con una certa insistenza di almeno 4/5 elementi, distribuiti in tutti i reparti, in grado di accrescere la qualità della rosa juventina. Gli investimenti più significativi dovrebbero riguardare in modo particolare centrocampo e attacco.
Se per il ruolo di centravanti pare ormai una corsa a due tra Scamacca e Vlahovic, con il primo nei panni del favorito, in mezzo non è stato ancora individuato un obiettivo ben preciso.
LEGGI ANCHE>>>Milinkovic-Savic verso una big: pronta una super offerta per la Lazio
Uno dei centrocampisti per il quale Allegri farebbe carte false è senza dubbio Sergej Milinkovic-Savic: il ventisettenne serbo, dopo un avvio di stagione non esaltante, è tornato grande protagonista nella Lazio di Maurizio Sarri a suon di gol e assist al bacio. Le qualità dell’intermedio biancoceleste farebbero davvero comodo alla Juventus che rischia però di arrivare in ritardo: secondo il quotidiano Il Messaggero, sul ‘Sergente‘ sarebbe piombato letteralmente il Manchester United che a giugno sarà orfano di Paul Pogba, ormai a un passo dall’addio a parametro zero.
I Red Devils per convincere Lotito a cedere il suo gioiello avrebbero messo sul piatto la bellezza di 80 milioni di euro, una cifra a cui di questi tempi è impossibile dire di no. Allegri non avrebbe preso bene questa novità, visto e considerato che la Juventus non è in grado di pareggiare una proposta simile.
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…