Il Genoa continua a collezionare pareggi e ne conquista uno estremamente importante sul campo del Sassuolo al termine di una gara equilibrata
Nono pareggio del Genoa che sul campo del Sassuolo va in vantaggio evidenziando anche qualche progresso. Di Destro e Berardi i gol che fissano il risultato sull’1-1.
A rompere l’equilibrio è il Genoa che passa in vantaggio in modo bizzarro: Ekuban e Destro vincono una serie di rimpalli e sfruttando una mancata respinta di Maxime Lopez è proprio Destro a insaccare con un delicato tocco di tacco il primo gol rossoblu del 2022. Genoa estremamente coperto con una difesa che Shevchenko imposta con cinque uomini: il Sassuolo trova pochi varchi e gioca con scarsa intensità. Poche le cose da evidenziare: un gran tiro di Portanova intercettato da Consigli e qualche protesta di Berardi per un contatto in area con Bani che arbitro e VAR ritengono non meritevole di attenzione.
Molto meglio il Sassuolo nel secondo tempo: Defrel ha subito una bella occasione ma è Berardi a pareggiare il conto sfruttando una percussione di Raspadori gestita con grande difficoltà dalla difesa del Genoa.
Pur con ritmi non trascendentali e senza creare occasioni straordinarie, la partita offre altri spunti: un bel colpo di testa di Bani fuori da poco, un’altra occasione che vede Berardi impegnare Sirigu. La partita si spegne anche di fronte a una certa stanchezza di fondo da parte di entrambe le squadre: ancora un pari per il Genoa, pur prezioso e su un campo non facile, dopo quattro sconfitte consecutive.
Rossoblu scavalcati dal Cagliari che vince a Genova con la Samp ma più vicini allo Spezia, battuto in casa.
LEGGI ANCHE > Bologna-Inter: giocano solo i nerazzurri, retroscena, ricorsi e polemiche
LEGGI ANCHE > Lazio-Empoli 3-3, Highlights, Voti, Tabellino: aggrappati a Milinkovic Savic
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI SASSUOLO – GENOA
SASSUOLO – GENOA 1-1
7′ Destro, 55′ Berardi
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli 6; Toljan 6, Chiriches 5.5, Ferrari 6, Rogerio 6; Harroui 6, Lopez 6; Berardi 7, Raspadori 6.5, Kyriakopoulos 6 (84′ Muldur); Defrel 5.5.
GENOA (3-5-2): Sirigu 6.5; Vanheusden 5.5, Bani 6.5, Vasquez 6; Hefti 6.5 (64′ Fares 5.5), Hernani 5.5 (64′ Melegoni 6), Badelj 6, Portanova 6 (84′ Cassata), Cambiaso 6; Ekuban 6.5 (84′ Caicedo), Destro 6.5 (75′ Pandev 6).
Ammoniti: Raspadori, Rogerio
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…