Atp Cup, l’Italia manca la qualificazione alla semifinale. Nello spareggio qualificazione, la Russia di Medvedev si impone nel match decisivo
A un anno di distanza dalla sconfitta nella finale della scorsa edizione, l’Italia perde nuovamente con la Russia e viene eliminata dall’Atp Cup. Nella sfida finale del gruppo C, gli azzurri perdono 2-1, mancando così l’accesso alla semifinale alla quale accedono i russi campioni in carica e in formazione rimaneggiata.
Era cominciata bene la nottata per l’Italia. Sinner ottiene la terza vittoria in singolare nel torneo contro Safiullin. Non certo la migliore prestazione per Jannik che riesce a imporsi 7-6(6); 6-3 dopo aver annullato tre set point nel tie break del primo parziale.
A riportare il match in parità ci pensa Danil Medvedev che si impone 6-2; 6-7(4); 6-4 su Berrettini. A decidere la partita, il break ottenuto dal numero due del mondo nel terzo game del set decisivo, concluso allo scoccare delle due ore e mezza di gioco.
LEGGI ANCHE – Nadal torna in campo, il tabellone dell’Atp di Melbourne
La qualificazione alla semifinale si gioca nel doppio. Santopadre schiera nuovamente la coppia Berrettini-Sinner. Formazione obbligata per la Russia con Medvedev-Safiullin, in campo nel terzo match consecutivo.
La vittoria va ai russi che conquistano il punto decisivo in rimonta in tre set con il punteggio di 5-7; 6-4; 10-5. Nel super tie break, Safiullin e Medvedev concedono solo un punto alla battuta e approfittano delle defaillance degli azzurri con Sinner che commette due errori.
La Russia attende in semifinale la vincitrice del match tra Gran Bretagna e Canada, in campo nella mattinata dell’Epifania. Nell’altra semifinale si affrontano Polonia e Spagna.
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…
La Fiorentina per rialzarsi dopo un mese complicato. Il Torino per confermare il trend positivo…