Formula 1, l’annuncio di Domenicali fa sognare i tifosi: “E’ il mese decisivo”. Rivelazione molto importante da parte del presidente e ad del Circus
Si è da poco concluso il campionato del mondo di Formula 1 2021 con la vittoria rocambolesca di Max Verstappen al volante della Red Bull a scapito di Lewis Hamilton con relative e veementi polemiche ancora non del tutto sopite. Ma lo sguardo e il pensiero di tutti, team e piloti, è ormai rivolto alla nuova imminente stagione che grazie all’introduzione del nuovo regolamento si preannuncia equilibrata, incerta e più spettacolare che mai. Ma c’è anche chi, come il Presidente e Amministratore Delegato della Formula 1, Stefano Domenicali, ha già lanciato le sue attenzioni ben oltre il 2022.
LEGGI ANCHE>>>Valentino Rossi e la Ducati: Domenicali fa retromarcia
LEGGI ANCHE>>>Formula 1, un ritorno a sorpresa: la conferma di Domenicali
Il dirigente numero uno del Circus mondiale è infatti concentrato sul possibile ingresso in Formula 1, a partire dal 2026, di uno dei colossi dell’automobilismo mondiale: la Volkswagen. E’ infatti questione di settimane perchè Audi e Porsche, entrambe appartenenti al Gruppo Volkswagen, possano rendere concreto il loro ingresso ufficiale nel Circus mondiale. Intervistato da Sport1, Domenicali ha commentato lo stato delle trattative con il colosso tedesco, che potrebbero compiere un passo decisivo proprio a gennaio: “Penso che abbiamo un mese importante di fronte a noi per quanto riguarda la decisione del gruppo Volkswagen – ha commentato l’ex presidente della Lamborghini – sarebbe fantastico unirsi, ma non posso parlare a loro nome”.
LEGGI ANCHE>>>Formula 1, Domenicali annuncia la rivoluzione: l’idea innovativa
L’ex team principal della Ferrari si dice fiducioso sul buon esito delle trattative con il colosso automobilistico tedesco: “Ho fatto parte di questo incredibile gruppo per alcuni anni, e so quanto stiano lavorando duramente sul futuro. Per quanto concerne Volkswagen, tuttavia, spero che possano prendere presto una decisione. È fantastico vederli coinvolti nello sviluppo delle nuove regole sui motori – ha concluso Stefano Domenicali – ma ora tocca a loro compiere il passo decisivo”.
Attenzione a Milan Djuric al Monza: negli scorsi giorni vi abbiamo anticipato qui su Sportitalia…
Tra poco meno di un'ora secondo appuntamento del 21° turno di Serie A. Al Dall'Ara…
Nick Kyrgios ancora contro Jannik Sinner: dopo le ultime accuse, iniziano ad essere stufi anche…
Archiviati i recuperi della 19a giornata (gare rinviate per via della Supercoppa Italiana), ieri sera…
Impossibile non emozionarsi davanti all'omaggio che coinvolge Alex Zanardi: l'ex pilota e atleta paralimpico sempre…
Jannik Sinner vince in tre set al terzo turno contro l'americano Marcos Giron. Il numero…