Matteo Berrettini (La Presse)
Atp Cup, l’Italia si gioca la qualificazione nel match decisivo contro la Russia detentrice del titolo. La sfida è in programma nella notte tra il 5 e il 6 gennaio
Una sfida da dentro o fuori quella tra Italia e Russia, opposte nell’ultimo match della fase a gironi dell’Atp Cup. Gli azzurri di Santopadre, dopo la sconfitta all’esordio contro l’Australia, hanno dominato la Francia (3-0) e ora si giocano il tutto per tutto con la Russia di Danil Medvedev e del sorprendente Roman Safiullin, sostituto dell’indisponibile Rublev, assente alla stregua di Khachanov e Karatsev.
Sarà proprio quest’ultimo ad affrontare Jannik Sinner nel singolare di apertura. Un match che vede l’azzurro comunque favorito. A seguire la sfida tra numeri uno con Berrettini opposto a Medvedev. Per entrambi una sconfitta (con De Minaur per l’azzurro e Humbert per il numero due del mondo) e una vittoria finora. A seguire, conclusione con il doppio. Vedremo se qualora il match dovesse risultare decisivo, quali saranno le scelte di Santopadre che ha schierato Bolelli/Berrettini con l’Australia e Sinner/Berrettini contro la Francia.
Pochi calcoli per gli azzurri che devono vincere 2-1 o 3-0 per passare in semifinale nella quale ci sarà la vincente del girone C formato da Germania, Canada, Gran Bretagna e Usa
LEGGI ANCHE – Australian Open, la partecipazione di Djkovic è un caso: quante polemiche
I tre match di Atp Cup tra Italia e Russia saranno trasmessi a partire dalla mezzanotte su Supertennis con diretta tv, in chiaro e gratuita, sul canale 64 del DTT e la concomitante diretta streaming disponibile sul sito e sulla app del canale della FIT.
Per usufruire della diretta streaming su Supertennis è necessario effettuare l’accesso tramite i propri account social se in possesso. ST trasmetterà anche il match finale del girone tra Australia e Francia a partire dalle 7 di domattina.
La stagione 2025 di Formula Uno sta per iniziare, tifosi in fermento per l'esordio ufficiale…
Prosegue il 26esimo turno di Serie A che si concluderà lunedì sera con il posticipo…
Le celebrazioni dell'ex pilota continuano senza sosta, e non solo sui social: "Alex è una…
Testacoda al Sinigaglia di Como, dove gli azzurri di casa sfidano il Napoli. Dopo aver…
Per Valentino Rossi la delusione è troppo grande: il pilota è stato immortalato, ma per…
Il Napoli alle 12:30 contro il Como dovrà rispondere all'Inter che ieri, con fatica, è…