Michael Schumacher, annuncio emozionante: i tifosi sono in estasi. Il campione tedesco ha compiuto proprio ieri 53 anni
Ieri era un giorno estremamente importante per la storia della Formula 1. Ricorreva infatti il compleanno del più grande pilota della storia di questo sport, assieme a Lewis Hamilton, numeri alla mano. Michael Schumacher, sfortunato e indimenticabile campione delle quattroruote, vive oggi un’esistenza difficile, legata alla complicata riabilitazione dopo l’incidente del 29 dicembre 2013 sulle nevi di Meribel. Il fenomeno tedesco, nato il 3 gennaio del 1969 a Hurth, ha scritto pagine indelebili con la Ferrari, riportandola al successo iridato dopo un digiuno che durava da ben 21 anni (1979-2000). La casa di Maranello lo ha voluto ricordare sui propri canali social con un messaggio molto toccante: “Siamo tutti con te, Michael. Oggi e tutti i giorni”.
LEGGI ANCHE >>> Hamilton, l’annuncio sul futuro è clamoroso: tifosi senza parole
LEGGI ANCHE >>> Marc Marquez, il messaggio a Valentino Rossi fa impazzire i fan: tutti sorpresi
Protagonista di quegli anni in Ferrari assieme al ‘Kaiser‘ era anche Jean Todt. Il manager francese, ex presidente della FIA e prossimo ad un ritorno a Maranello, ha dedicato un messaggio da amico al suo vecchio condottiero. Su Twitter ha scritto: “Buon compleanno Mikel! In questo giorno speciale celebriamo una grande leggenda della F1 e un caro amico. Continui a essere un’ispirazione per tutti noi. Tutto il mio affetto in occasione del tuo compleanno“.
Il più toccante di tutti, per ovvi, motivi, è stato il pensiero del figlio di Schumi, Mick, attuale pilota di Formula 1 con la Haas. Il ragazzo classe ’99 sta cercando di ripercorrere le orme del padre e non ha mai nascosto come lui sia stato la sua più grande fonte di ispirazione. Su Instagram ha accompagnato ad una bellissima foto di quando era piccolo, una didascalia strappalacrime.
“Buon compleanno, papà! Giorni come questi sono stati importanti per la mia passione sempre crescente verso il motorismo, e la influenzano ancora oggi. Sono grato per tutte le conoscenze che mi hai trasmesso e sono emozionato per tutte quelle che proverò per la prima volta in futuro“.
Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha commentato ai microfoni di DAZN la vittoria contro…
Alle 20.45 il calcio d'inizio di Atalanta-Napoli, partita che sa di sfida-Scudetto o quantomeno che…
Il tennista romano fatto fuori agli Australian Open rivive i fantasmi del passato: è successo…
Termina 2-0 la gara dell'Allianz Stadium tra Juventus e Milan. A decidere il match le…
Kenan Yildiz si ferma in casa Juventus: al 45' della sfida contro il Milan il…
Jannik Sinner continua ad andare avanti con il suo percorso e la sua carriera: occhio…