Leonardo Bonucci (Ansa Foto)
Juventus in ansia, si ferma Bonucci: le ultime dal ritiro dei bianconeri. Intensa seduta di allenamento in vista dei big match contro Napoli e Roma
Grande attesa e massima concentrazione. E’ questo il clima che si respira nel ritiro della Juventus alla Continassa a pochi giorni dal ritorno in campo dopo le festività natalizie e di fine anno. I bianconeri di Massimiliano Allegri con un ottimo rush finale hanno chiuso il girone d’andata a 34 punti, a sole quattro lunghezze di distanza dal 4/o posto occupato attualmente dall’Atalanta di Gasperini. L’inizio del girone di ritorno per la Vecchia Signora si presenta ricco di insidie: Chiellini e compagni infatti se la vedranno nel giro di tre giorni prima contro il Napoli all’Allianz Stadium, poi all’Olimpico di Roma contro i giallorossi di Josè Mourinho.
LEGGI ANCHE>>>Infortunio Chiesa, l’esito degli esami: la Juventus annuncia i tempi di recupero
LEGGI ANCHE>>>Juventus, decisione definitiva su Dybala: l’annuncio di Allegri
Due scontri diretti non ancora decisivi, ma decisamente importanti per dare un senso alla seconda parte di stagione. Per continuare la scalata al vertice della classifica, o comunque alla zona Champions, la Juventus deve fare sua l’intera posta in entrambe le gare. Un’impresa possibile, soprattutto alla luce dei recuperi fondamentali di Federico Chiesa e Paulo Dybala: sia l’attaccante della Nazionale campione d’Europa che il puntero argentino hanno recuperato dai rispettivi infortuni e giovedì contro Insigne e compagni dovrebbero scendere in campo dall’inizio. Massimiliano Allegri gongola: con l’ex Fiorentina e la Joya al 100% le chance della Juventus di vincere i due scontri diretti aumentano a dismisura.
LEGGI ANCHE>>>Juventus-Napoli, ancora Covid protagonista: un altro big è positivo
Negli ultimi giorni però il problema infortuni si è spostato dall’attacco alla difesa. Il capitano della Juventus, Giorgio Chiellini, è risultato positivo al Covid-19 e sicuramente salterà il match contro il Napoli. Poche ore fa è scattato poi un allarme per Leonardo Bonucci: il centrale viterbese convive da giorni con un problema muscolare e in giornata è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che per sua fortuna hanno escluso lesioni.
Si tratta dunque di un semplice affaticamento che non gli impedirà di scendere in campo contro Napoli e Roma. Allegri può tirare un sospiro di sollievo.
Una tragedia immane quella che è accaduta all'ex sportivo, rimasto vittima di un incidente alla…
Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina, ha commentato così il ko esterno per 1-0 contro l'Hellas…
Per Max Verstappen è concreto il rischio di incorrere in una squalifica che stravolgerebbe il…
"ACF Fiorentina comunica che il calciatore Moise Kean, nel corso della partita contro il Verona,…
Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, ha parlato nel corso del prepartita della sfida all'Empoli: "Spinta…
Ancora paura in casa della Fiorentina: nel corso della partita giocata dai viola contro l'Hellas…