Rafa Nadal (Ansa Foto)
Atp Melbourne, Nadal è guarito dal Covid e sarà in campo nel torneo di preparazione all’Australian Open
Comincia con una bella notizia, il 2022 di Rafa Nadal. Il fuoriclasse iberico ha smaltito l’infezione da Covid 19, contratta durante l’esibizione di Abu Dhabi ed è volato in Australia per partecipare all’Atp 250 di Melbourne in programma dal 3 al 9 gennaio.
Un torneo atipico quello organizzato dall’Atp in preparazione dell’Australian Open al via il prossimo 17 gennaio. Saranno infatti solo 28 i tennisti presenti in tabellone, un numero più basso rispetto al solito. Rafa è la prima testa di serie, seguito da Opelka, Dimitrov e Goffin.
L’Italia è rappresentata da Stefano Travaglia in quanto gli altri azzurri sono impegnati, a Sydney, nell’Atp Cup. Andreas Seppi e Andrea Vavassori sono impegnati nelle qualificazioni, dalle quali scaturiranno gli ultimi tennisti che avranno accesso al main draw.
LEGGI ANCHE – Atp Cup: Italia sconfitta dall’Australia, i risultati dei 3 match
Nadal, prima testa di serie del seeding. è stato inserito nella parte alta del tabellone. L’esordio con Giron o un qualificato. A seguire ottavo di finale con Koepfer, Travaglia o Popyrin. Ai quarti, potrebbe esserci Kyrgios. L’australiano, fermo da Wimbledon, esordirà con Molcan e, in caso di vittoria, incrocerà Goffin.
Nella parte bassa, la principale testa di serie è Opelka. Interessante il possibile secondo turno tra Dimitrov e Andy Murray. Quest’ultimo è entrato in tabellone grazie a una wild card e debutterà con l’argentino Bagnis, specialista della terra battuta.
Di seguito il tabellone completo
Nadal Bye
Giron-Qualificato
Travaglia-Popyrin
Koepfer – Griekspoor
Goffin Bye
Kyrgios – Molcan
Thompson – O’Connell
Ivashka – Ruusuvuori
McDonald – Gojowczyk
Mannarino – Van de Zandschulp
Murray – Bagnis
Dimitrov Bye
Paire-Qualificato
Munar-Anderson
Qualificato-Qualificato
Opelka Bye
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…