Jannik Sinner (Lapresse)
Jannik Sinner, l’annuncio per il 2022 fa sognare i tifosi: “Questo è l’obiettivo”. Il giovane altoatesino si sta allenando in vista dell’Australia
Il 2022 si avvicina a grandi passi e con l’inizio del nuovo anno una nuova intensa stagione agonistica prenderà il via. E il tennis è lo sport che prima di tutti prevede da subito un grande imperdibile appuntamento, Covid permettendo. Quasi tutti i migliori interpreti a livello mondiale si ritroveranno già a metà gennaio per il primo torneo del Grande Slam, gli Australian Open, che avranno inizio lunedì 17 gennaio sul velocissimo cemento di Melbourne. Tra questi anche i nostri due giocatori più forti, Matteo Berrettini e Jannik Sinner, entrambi attualmente presenti nella Top Ten del Ranking ATP.
LEGGI ANCHE>>>Jannik Sinner, svelata la sua squadra del cuore: quanti like sui social – FOTO
LEGGI ANCHE>>>Jannik Sinner, la rivelazione: “Quando succede, dormo sempre male”
Inutile nascondere che le aspettative su entrambi siano molto elevate: il tennis italiano maschile attende un successo in un torneo dello Slam da quarantacinque anni, cioè dal trionfo di Adriano Panatta al Roland Garros. E forse è arrivato il momento per spezzare un digiuno così lungo. Ad alimentare speranze e sogni degli appassionati è l’allenatore di Jannik Sinner, l’ex giocatore Riccardo Piatti che ha svelato programmi e obiettivi del ventenne altoatesino per tutto il 2022: “L’Australian Open comincia il 17 gennaio: se le cose vanno bene torniamo i primi di febbraio. A quel punto Jannik farà un’altra settimana di vacanza, poi la preparazione in vista della ripartenza con Rotterdam, Dubai e la Coppa Davis. A seguire, i tornei americani“.
LEGGI ANCHE>>>Jannik Sinner, c’è l’annuncio ufficiale: i tifosi già sognano
La classifica attuale, che vede Sinner al 10/o posto del Ranking ATP, secondo Piatti può ancora migliorare: “Quest’anno Jannik può avvicinarsi ancora di più ai primissimi. Però per farlo c’è solo un modo: lavorare ed allenarsi sempre con qualità e giocare le partite, vincerle e perderle. A inizio 2021 pensavo che potesse qualificarsi per il Masters, e per riuscirci doveva riuscire a giocare tra le 50 e le 60 partite o anche di più. Per il 2022 il discorso è analogo: giocare ancora 55/60 partite – conclude Piatti -, puntando a qualificarsi per le Finals. Se dovesse riuscirci entrerebbe in automatico tra i primi 8 del mondo“.
Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…
Alcune parole di Marc Marquez, ancora convalescente, accrescono la preoccupazione per il futuro del pilota…
Negli ultimi giorni la società Tether, nota nel mondo delle criptovalute come una delle principali…
Jacques Pardi sul caso Trapani che sta preoccupando il basket italiano: i possibili risvolti di…
Bufera intorno a Lionel Messi per la sua prima tappa del GOAT Tour in India:…
Valentino Rossi deve fare i conti con una mazzata che non avrebbe mai pensato di…