Hugo, fratello di Diego Maradona, si è spento poche ore fa nella sua casa di Napoli dove viveva da parecchi anni. Aveva 52 anni
L’ultimo anno è stato davvero terribile per la famiglia Maradona. A poco più di 365 giorni dalla scomparsa di Diego Maradona, avvenuta in Argentina lo scorso 25 novembre 2020, poco fa è giunta un’altra bruttissima notizia.
E’ venuto a mancare, infatti, il fratello del Pibe de Oro. Hugo Maradona si è spento all’età di 52 anni nella sua residenza italiana, a Napoli, nella zona Flegrea, a Monte di Procida. Il reparto medico del 118, intervenuto sul posto, ha accertato che la causa del decesso è stata un arresto cardiaco.
LEGGI ANCHE: Giannina Maradona, l’incredibile proposta di matrimonio: lui è un ex Juventus
Hugo era nato nel 1969 a Lanus, esattamente come suo fratello dal quale aveva ripreso anche la passione per il calcio. In Argentina il piccolo Maradona aveva mosso i primi passi nell’Argentinos Juniors giocando come trequartista ed arrivando a vestire le maglie delle nazionali giovanili.
Poi nel 1987, proprio su pressione del Pibe de Oro, fu ingaggiato dal Napoli che successivamente lo girò in prestito all’Ascoli. In Serie A però Hugo non riuscì a brillare, ma ebbe comunque l’occasione di giocare contro il suo fratello più celebre.
Dall’Italia Hugo si spostò poi in Spagna al Rayo Vallecano, per poi girare il mondo passando anche per campionati meno illustri come quelli del Venezuela, del Giappone e del Canada. Una volta appesi gli scarpini al chiodo si cimentò nella carriera di allenatore senza troppo successo.
LEGGI ANCHE: Diego Maradona, un’immagine riaccende l’emozione: che ricordi! – FOTO
Recentemente, tornato a Napoli, aveva lavorato come direttore della scuola calcio della Mariano Keller. Ultima esperienza alla Real Parete, in terza categoria.
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…
Tadej Pogacar ha rilasciato una confessione che ha commosso tutto il suo nutrito gruppo di…
Il messaggio di Jannik Sinner è commovente: l'omaggio del numero uno al leggendario Rafa Nadal…
Dopo la vittoria esterna contro la Roma, il Bologna torna all'Olimpico questa volta per affrontare…
Emergono le prime indiscrezioni dopo i primi test ufficiali con le moto del prossimo anno:…
Giro d'Italia 2025, la decisione è davvero clamorosa: l'ultim'ora lascia i tifosi senza parole, ecco…