Calciomercato Roma, il primo colpo viene dalla Premier: Mourinho gongola. Rinforzo di qualità per i giallorossi in vista dei big match di gennaio
Il sapore di queste festività natalizie ha un retrogusto un po’ amaro per la Roma di Josè Mourinho. I giallorossi, nell’ultimo match del girone d’andata prima della sosta non sono andati oltre un deludente 1-1 contro la Sampdoria di D’Aversa fallendo l’occasione di accorciare ulteriormente le distanze dalla zona Champions. Un passo falso clamoroso e inatteso che ha sollevato ancora una volta il problema della qualità della rosa a disposizione del tecnico portoghese. Il tecnico lusitano ha infatti per l’ennesima volta ribadito di avere urgente bisogno di rinforzi di spessore in grado di accrescere il livello qualitativo della squadra.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Roma, nuovo difensore per Mou: è una vecchia conoscenza
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Roma, c’è il primo rinforzo per gennaio: il centrocampista a un passo
E la società, tutt’altro che insensibile alle sollecitazioni dello Special One, si sta muovendo con decisione per mettergli a disposizione quanto prima almeno un paio di nuovi innesti. Il primo dei quali sembra proprio in dirittura d’arrivo con relativo annuncio ufficiale entro le prossime 48 ore: il direttore generale della Roma Tiago Pinto è in stretto contatto con l’Arsenal per chiudere l’acquisto del ventiquattrenne esterno destro Ainsley Maitland-Niles, cresciuto nelle giovanili dei Gunners e grande amico di Tammy Abraham. Niles, cinque presenze nella Nazionale inglese, vuole cambiare aria per giocare di più e avrebbe detto sì ai giallorossi convinto proprio da una chiacchierata al telefono con l’ex centravanti del Chelsea.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Roma, clamoroso annuncio di Mourinho: Friedkin entusiasta
L’intesa tra le due società prevede il prestito oneroso con diritto, se non addirittura obbligo, di riscatto per la Roma fissato a 10/12 milioni di euro. E non è finita qui, perchè enta manciata di giorni il club giallorosso definirà l’acquisto del ventiseienne centrocampista austriaco dell’Hoffenheim, Florian Grillitsch. Josè Mourinho può sorridere e guardare al futuro immediato con un pizzico di ottimismo in più.
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…
La Fiorentina per rialzarsi dopo un mese complicato. Il Torino per confermare il trend positivo…