Mick Schumacher al comando in classifica alla sua prima stagione in F1: purtroppo per il figlio d’arte si tratta di una statistica negativa
Il mondiale di Formula 1 è terminato da pochi giorni ed oltre al duello tra Hamilton e Verstappen le altre scuderie hanno avuto modo di fare un resoconto di quanto accaduto. I dati, ovviamente, sono analizzati con cura per cercare di migliorarsi negli anni futuri, ma ce n’è una a cui purtroppo non si può porre rimedio.
Stiamo parlando di quella relativa ai danni provocati dai propri piloti durante il campionato. Ed in questa speciale statistica, stilata in Germania, è emerso che colui che ha fatto fatturare di più (in negativo) la propria scuderia è stato Mick Schumacher.
Il figlio d’arte, dopo aver vinto il mondiale di Formula 2 nel 2020, ha finalmente esordito nella classe regina ma la sua stagione in Haas è stata davvero complicata. Il miglior risultato è stato il 12° posto in Ungheria: zero punti iridati, tre ritiri ed oltre quattro milioni di euro di danni. Per la precisione quattro milioni duecentododicimila e cinquecento.
LEGGI ANCHE: Mick Schumacher, nuova stagione e doppio lavoro: l’annuncio ufficiale
Una sorpresa in negativo per il figlio di Michael, soprattutto perchè per lo meno nel confronto con il compagno di squadra Mazepin Schumacher sembrava essersi comportato meglio: invece il russo ha causato “solo” due milioni e mezzo di euro di danni e piazzandosi ottavo, appena alle spalle di Tsunoda.
Dietro a Mick salgono sul podio il ferrarista Charles Leclerc (quattro milioni e 46mila euro) ed il neo campione del mondo Max Verstappen, protagonista di vari scontri in pista con Lewis Hamilton.
LEGGI ANCHE: Ferrari, l’annuncio di Binotto esalta i tifosi: “Non è più accettabile”
Il migliore di tutti, ovvero l’ultimo in questa speciale classifica, è risultato essere Esteban Ocon: soltanto 280mila euro di danni alla sua Alpine, poco meno del suo compagno di squadra Fernando Alonso.
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…
Tadej Pogacar ha rilasciato una confessione che ha commosso tutto il suo nutrito gruppo di…
Il messaggio di Jannik Sinner è commovente: l'omaggio del numero uno al leggendario Rafa Nadal…
Dopo la vittoria esterna contro la Roma, il Bologna torna all'Olimpico questa volta per affrontare…