Insigne, la prossima destinazione è incredibile: De Laurentiis spiazzato. Il capitano del Napoli ha ricevuto un’offerta spettacolare
Il conto alla rovescia sta per concludersi. Tra poco più di una settimana il capitano del Napoli, Lorenzo Insigne, arriverà a sei mesi esatti dalla scadenza di contratto con il club azzurro. Uno status giuridico-regolamentare che gli consentirà di accordarsi con un altro club. La trattativa tra l’agente dell’attaccante e il presidente Aurelio De Laurentiis si è incagliata da parecchie settimane, dando vita a un vero e proprio braccio di ferro. Una prova di forza tra club e giocatore che finora non ha giovato a nessuno dei due interlocutori. Appena sei mesi fa sembrava impossibile che capitan Insigne potesse lasciare il Napoli, ora è uno scenario più decisamente concreto.
LEGGI ANCHE>>>Napoli, momentaccio per Lorenzo Insigne: il comunicato della società
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Napoli, bomba sul futuro di Insigne: destinazione inaspettata!
Come dichiarato dall’agente del giocatore qualche giorno fa, non si sono registrati passi avanti negli ultimi tempi. Anzi, la distanza tra le parti resta molto ampia: Insigne chiede lo stesso ingaggio percepito finora, 5 milioni netti a stagione fino al 2026. Il Napoli non ne offre più di 3,5 l’anno: un milione e mezzo di differenza è un’enormità. La domanda d’obbligo a questo punto è una sola: dove giocherà Lorenzo Insigne nel caso in cui si consumasse il divorzio dagli azzurri? In Italia restano vive le opzioni legate alle due milanesi e alla Juventus, le uniche tre società in grado di assecondare le richieste d’ingaggio del giocatore.
LEGGI ANCHE>>>Insigne, niente accordo con il Napoli: clamorosa destinazione
Ma a sorpresa, nelle ultime ore, è spuntata una candidatura considerata forte e credibile: secondo il Corriere dello Sport, Insigne avrebbe ricevuto un’offerta di ben 7 milioni di euro netti a stagione più bonus da parte del Toronto, il ricco club canadese che milita nell’MLS (Major League Soccer). Si tratterebbe di un’offerta seria e concreta, simile a quella che convinse Sebastian Giovinco qualche anno fa a trasferirsi in Ontario. Il capitano del Napoli non ha ancora dato una risposta, ma la tentazione è forte. Sarà decisiva la prossima settimana.
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…