Alexander Zverev (La Presse)
Alexander Zverev ha espresso il suo parere sulle tre leggende del tennis, specificando quello che ritiene essere il migliore tra i tre
Un’annata decisamente positiva per Alexander Zverev. La vittoria delle Atp Finals e dell’oro olimpico a Tokyo hanno consolidato ulteriromente la posizione di vertice del tedesco nel ranking Atp. Successi sul campo cui ne è seguito un altro importante ovvero il titolo di miglior sportivo dell’anno in Germania, premio che Sasha ha condiviso con l’atleta Malaika Mihambo, campionessa olimpica nel salto in lungo.
A margine della vittoria del premio, Zverev ha rilasciato un’intervista a Eurosport Germania. Tanti i temi toccati da Alexander. Tra questi anche un giudizio su Federer, Nadal e Djokovic. Il tedesco, rappresentante di spicco della nuova generazione, ha avuto occasione di affrontarli più volte in carriera. Motivo ulteriore che rende la sua preferenza tra i tre oltremodo significativa.
LEGGI ANCHE – Federer vince anche senza giocare: suo l’ambito premio dell’Atp
A una domanda su Djokovic e se lo ritenesse il più forte tennista di sempre, Zverev ha risposto in maniera netta, tirando in ballo anche Federer e Nadal: “Novak non è mai stato tra i favoriti del pubblico e dei media come Federer e Nadal – spiega Sasha – ma non si possono ignorare tutti i record.”
E qui Zverev si sbilancia spiegando la sua preferenza per Djokovic: “Novak ha vinto tanti Slam quanto Federer e Nadal. Ha più titolo Master ed è stato per più settimane numero 1 al mondo. Non si possono ignorare questi numeri. Djokovic ha giocato nella loro era e se parliamo di vittorie sportive, è semplicemente avanti a loro.”
A proposito di Federer, Zverev spero di rivederlo presto in campo: “Ha dimostrato di poter fare cose impossibili, anche quando nessuno ci credeva. Ma non sarà facile.”
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…
Incredibile se si pensa alla sua situazione di un anno fa. Il tennista romano è…
L'Atalanta batte 5-0 l'Empoli in trasferta e mette pressione a Inter e Napoli: la Dea…
Durissima presa di posizione del gruppo Old Clan, club storico del tifo milanista, che con…